Opinione su La Sirenetta II Ritorno Agli abissi: Il ritorno di Ariel
Il ritorno di Ariel
08/05/2018
Vantaggi
animazione, colori, disegni
Svantaggi
trama, banalità, noia
Mia figlia è una grand appasionata dei film d'animazione, specie quelli con le principesse, così ho acquistato dallo scatolo delle offerte il dvd di questo film per una cifra irrisoria. Ma si sa, bisogna sempre guardarsi dalle offerte...
Il film ci fa ritrovare una Ariel adulta con una figlia di nome Melody che viene minacciata dalla figlia di Ursula, Morgana.
Le storie delle principesse Disney non mi appassionano per niente, figurarsi il sequel, ma da quando è nata mia figlia me ne sto facendo una cultura e mi sono reso conto che sono proprio i prodotti Disney ad essere fra i peggiori, proprio per quanto riguarda i contenuti, piu mia figlia cresce e piu anche lei se ne rende conto.
Questa storia della Sirenetta fa davvero acqua da tutte le parti e ha una trama piuttosto banale e insulsa che mira solo a sfruttare il marchio di successo delle principesse e proporci un'altra storia. Ma non c'è il minimo spunto d'interesse nei dialoghi nè di originalità. E pensare che cartoon interessanti ce ne sono in giro nelle sale, anzi proprio negli anni dell'uscita di questo c'era un gran fermento nel settore. La Disney si mostra sempre un pò in ritardo.
Tuttavia se penso al recente sequel di Elsa, tanto pubblicizzato e sbandierato, ma di una banalità sconfortante che è riuscito ad annoiare persino una fan sfegata di 3 anni come mia figlia, si capisce che si può sempre peggiorare.
Questo sequel della Sirenetta è stato chiaramente un flop a casa mia ed è stato visto solo una volta, mentre i capolavori passati mia figlia se li divora vedendoli e rivedendoli. Onestamente mi ha sorpreso che già da così piccola riesca a distinguere fra un film d'animazione buono, rivedendolo più volte, e uno mediocre come questo che finscie rapidamente nel dimenticatoio.
Niente da eccepire sui disegni e sui colori utlizati che sono molto belli e moderni, che catturano immediatamente l'attenzione e hanno entusiasmato mia figlia soprattutto all'inizio che era abituata ad una Ariel più scialba nella sua prima apparizione con tecniche d'animazione molto inferiori.
Tuttavia, oggi gli preferisce la versione originale.
E anch'io vi consiglio quella, invece di questo scialbo sequel.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento