Opinione su La Sirenetta II Ritorno Agli abissi: Il ritorno di Ariel 1
Il ritorno di Ariel
01/06/2018
Vantaggi
Musiche
Svantaggi
Film molto scialbo
Sono rari i casi come Il Ritorno di Jafar, che pure se nettamente inferiore al film originale si sa difendere benissimo, ma film come il Re Leone 2 o perchè no proprio Aladdin e il re dei Ladri è la prova che purtroppo non è capace di portare avanti un brand.
Uno dei peggiori sequel è senza dubbio La sirenetta II: ritorno agli abissi.
Un film insulso e mal realizzato che non offre niente allo spettatore.
Realizzato solo per il mercato casalingo, La Sirenetta II è praticamente il primo film inverso, Melody, la figlia di Ariel vuole vivere nel mare perchè essendo minacciata da morgana, la sorella di Ursula nemica del primo film, gli è vietato avvicinarsi a esso , si assomiglia molto a la bella addormenta. Quindi dopo essersi allontanata in mare di nascosto dei genitori, fa un patto con la strega del mare e la tramuterà permanente in una sirena se gli porterà il tridente di Re Tridone. Quindi Ariel tornerà una sirena per salvare la sua bambina. Si è la stessa trama ma al contrario, fino al palese happy ending, dove una volta sconfitta la strega, Melody e la sua famiglia potranno tornare in mare in quanto distruggerà il muro che la separava dal mare, e comunque un film Disney quindi il happy ending è più che lecito.
Nonostante le ottime recensioni, io inutile non riesco a farmelo piacere, preferendo di granlunga la serie TV.
Solo recentemente ho scoperto del terzo film, e inutile dirlo, deludente anche quello, ma ne parlerò poi.
È jn film che non consiglio, magari alle bambine piacerà pure, ma lo reputo uno dei peggiori prodotti Disney di inizio millennio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento