2 Opinioni per La soldatessa alla visita militare
  • lapiaga
    Commedia sexy divertente
    opinione inserita da lapiaga il 16/01/2021
    La Soldatessa alla Visita Militare è una classica commedia sexy di ambientazione soldatesca ed erotica anni 70 con Renzo Montagnani e Edwige Fenech oltreché Alvaro Vitali prima che si fossilizzarsi sul personaggio di Pierino. Qualche piccola gag simpatica, molte cafonate e battute di bassissimo livello, perfette per chi ama il genere e ne capisce la collocazione storica. Nulla di particolare ma mi fa sempre ridere, anche se naturalmente tutto il set è ambientato in un epoca in cui si faceva ancora il militare e alle donne non era consentito entrare nell'esercito e i tabù in Italia erano talmente tanti da rendere praticamente impossibile la vita, almeno dal punto di vista ufficiale. È il classico film Senza infamia e senza lode che si guarda Volentieri quando non c'è niente di meglio da vedere e comunque strappa sempre qualche risata sincera, nonostante tutte le gag siano davvero teatrali o forse quello per quello. Che dire non vi posso che consigliare questo film se vi manca nel vostro e così dire bagagli culturale. a me comunque diverte tantissimo e l'ho visto di recente, e la precisione ieri sera,senza annoiarmi.
    Commedia sexy anni '70
    Gag elementari
  • vesponethebest
    Edwige Fenech la soldatessa
    opinione inserita da vesponethebest il 10/01/2021
    Anche questo è un film veramente spassoso sebbene sia piuttosto datato. La soldatessa alla visita militare è un film che evoca risate e divertimento. Il ruolo della soldatessa è di Edwige Fenech, la pellicola è del 1977 e reca la regia di Nando Cicero. Ora faccio una sintesi di quella che è la trama di questo film che ho visto diversi mesi fa assieme al solito amico. La vicenda è ambientata presso un campo militare dove regna sovrana la confusione fra le reclute, fino a che non arriverà la bella soldatessa Eva Marini che manda in fibrillazione le reclute medesime. Sin da subito susciterà attrazione nel colonnello Fiaschetta, interpretato da Renzo Montagnani. Tutto ciò darà luogo a situazioni e scene sia comiche che grottesche. Il film scorre molto bene, ci si diverte e poi si possono notare attori eccezionali come Alvaro Vitali, Leo Gullotta, Mario Carotenuto, Michele Gammino ed Enrico Beruschi. Per poter dunque passare una serata divertente, questo film è ciò che ci vuole e ne consiglio la visione.
    film divertente
    forse a tratti banale ma si può vedere