Opinione su La soldatessa alle grandi manovre: Difficile da giudicare

Difficile da giudicare

18/11/2016

Vantaggi

qualche gag riuscita, la bella fenech

Svantaggi

trama, storia, comicità



Questo film appartiene ad un tempo in cui era questo il modo di fare film e c'era un vero e proprio genere chiamato commedia sexy all'italiana che aveva un suo marchio nel mondo, difficile oggi giudicare.
Sicurammente è un genere superato che risulta molto difficile da guardare oggi se non da quale malinconico guardone di quegli anni.
Il mio giudizio è negativo perchè analizzando il film la storia è piuttosto banale e sembra semplicemente una scusante per poter "spiare" la bella Fenech dallo spioncino della telecamera mentre si denuda.
La comicità è demenziale e solo gli anni novanta sono storicamente riusciti a far peggio di questi, quindi è comprensibile che i malinconici ritornino a questi film giustamente delusi dalla nuova generazione.
Tutto questo movimento della commedia sexy ha portato ad una degenerazione dei costumi e del cinema fino a sfociare in una televisione spazzatura che ha imperversato negli anni novanta, ma che oggi sembra superata non per un innalzamento etico dei parametri, ma per un disinteresse dei nuovi spettatori.
Film mediocre. Solo per malinconici.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La soldatessa alle grandi manovre

  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/05/2016
    Ieri sera con l'amico di sempre mi sono visto questo film commedia del 1978 diretto da Nando Cicero. Il cast di attori è promettente, infatti include Edwige Fenech nel ruolo di una dottoressa di bella...
    Continua a leggere >
    da vedere
    datato