Opinione su La solitudine dei numeri primi: Insoddisfacente
Insoddisfacente
28/12/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
deludente rispetto al libro
L'opera è ispirata al romanza omonimo di Paolo Giordano ed è stato diretto da Saverio Costanzo.
Io avevo letto il libro e lo avevo molto apprezzato, quindi ero curiosa di vedere anche il film. So che non è facile realizzare un'opera cinematografica all'altezza di un libro di successo e "La solitudine dei numeri primi" era stato un vero e proprio caso editoriale.
Ma comunque sapevo anche che Costanzo è un regista molto stimato, quindi ho affrontato al visione.
Il libro narra la vicenda di Alice e Mattia, due ragazzi con una storia difficile alle spalle, che pur essendo diversi per esperienze e provenienza sviluppano un legame unico. Non sono un coppia, ma la loro intesa è speciale e non si spezza neppure con la lontananza.
Il film racconta la loro storia attraverso flash back, che rendono molto difficile seguire la vicenda. Chi aveva letto il romanzo conosceva già la vicenda, ma chi ha visto prima il film non so cosa abbia potuto comprendere.
Questo aspetto mi ha infastidito subito e ho seguito con insofferenza lo svolgimento della trama.
Il romanzo mi aveva coinvolto molto e ancora oggi mi ricordo bene alcuni episodi in particolare, il film mi è sembrato più confuso e quasi angoscioso.
Sicuramente non ne consiglio la visione: io l'ho affrontata per curiosità, ma non vedevo l'ora che il film finisse e l'esperienza per me è stata molto deludente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento