Opinione su La Spezia: La città di La Spezia
La città di La Spezia
02/04/2016
Vantaggi
città di porto niente male
Svantaggi
non molto da visitare
Arrivammo di sera, era già buio, quindi non è che ce la siamo goduta appieno questa città di porto, che sotto certo aspetti mi ricordava Ancona, sia per il paesaggio circostante che per la disposizione di alcune strade ed edifici. Nella storia, appartenne dapprima ai Bizantini, successivamente ai Longobardi, poi passò sotto il dominio di Carlo Magno.
Ricordo che parcheggiammo in un'ampia piazza, nella quale si può ammirare un interessante luogo di culto, vale a dire la cattedrale dedicata a Cristo Re. Arrivando in piazza Beverini, abbiamo potuto notare la chiesa di Santa Maria Assunta. Un viale noto, ovvero il corso principale è via del Prione.
Quella sera ci dirigemmo presso il ristorante da Dino per la cena e nel complesso ci siamo trovati bene. Il centro era animato, ma non troppo, non è diciamo una città d'arte La Spezia, ma rappresenta una base ideale per vedere la Liguria, partendo dal suggestivo centro di Portovenere sino ad arrivare alle famose Cinque Terre.
Il giudizio da parte mia è positivo, La Spezia è una città tutto sommato tranquilla, ma non offre tantissimo da vedere, a parte i luoghi di culto che ho citato, in compenso è facilmente raggiungibile via autostrada da qualsiasi parte si provenga.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento