• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per La sposa cadavere
Ordina per
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/10/2019
    Fin da piccolina sono sempre stata incuriosita da questo film perchè mi attirava la grafica particolare ed il titolo aveva con sè qualche cosa di misterioso ed intrigante. Finalmente sono riuscita a togliermi la curiosità e ho avuto l’occasione di visionare questo film recentemente. La trama è simpa...
    Continua a leggere l'opinione »
    Suggestivo, atmosfera intrigante e misteriosa, trama originale ,
    Grafica particolare, inquietante, scene buie e tetre, un pochetto buio
  • luceblu
    geniale, appassionante e gotico
    opinione inserita da luceblu il 08/10/2019
    Tanti anni fa, vidi per la prima volta questo flm: la sposa cadavere, quando uscì al cinema. Inutile dire che i film guardati in sala hanno tutto un altro "sapore"! Si tratta di un film animato del famosissimo regista Tim Burton. Se vi è capitato di vedere altri film diretti e ideati da lui, saprete che il suo stile è davvero inconfondibile. Pertanto, anche con La sposa cadavere, si è mantenuto fedele alla sua linea fantastica che dipinge di gotico anche una bellissima storia d'amore. In questo film, infatti, si parla di un amore un po' fuori dal comune... anzi, forse dovrei dire un po' fuori da questo mondo! Il protagonista della storia è un giovane ragazzo, promesso sposo di una ragazza che non ancora non conosce. Caratterialmente un po' impacciato, decide di provare tra se e se le promesse nuziali, proferendo il tutto durante una notturna passeggiata nel bosco. Sarà proprio nel bosco, infatti, che la trama del racconto diventerà incalzante e inizierà a svilupparsi il messaggio d'amore che nasconde questa storia. Il nostro giovane protagonista, affronterà delle divertenti peripezie nel mondo dei morti ma, per sapore cosa e come accadrà, vi rimando alla visione del film che consiglio, tra l'altro, ad un pubblico adulto. Sicuramente posso definire La sposa cadavere come uno dei capolavori meglio riusciti del grande Tim Burton.
    tutti
    nessuno
  • chiarlie96
    Carino e macabro Foto allegate
    opinione inserita da chiarlie96 il 05/10/2019
    Questo film d'animazione è un'opera del grande regista Tim Burton, ricco della sua visione macabra e bizzarra del mondo. La storia vede come protagonista, Victor, promesso sposo a una ragazza che neanche conosce, Victoria. Nervoso, il giovane finisce nel bosco per provare le battute di rito del matrimonio e, infervorato, infila l'anello della sposa al dito di quello che a prima vista pare un ramo secco. Ma un forte vento si alza, il ramo scricchiola e si trasforma in ciò che è veramente: la mano scheletrica di un morto. Dalla terra spunta il corpo di una ragazza, un cadavere vestito da sposa. Inconsciamente il povero Victor si è sposato con lei e viene trascinato nel macabro regno dei morti. La vicenda è cupa ma allo stesso tempo buffa, con canzoni che in qualche modo si beffano quasi della morte, con un'ironia degna del regista. È forse un film d'animazione più adatto agli adulti che ai bambini, perché solo un adulti riesce davvero a comprendere il significato che sta dietro alla trama, ma possono vederlo con tranquillità anche i più piccoli. Personalmente, da grande estimatrice di Tim Burton, l'ho amato molto e visto anche più di una volta. È un cartone che guarda con meno paura la morte e che di fondo ha un grande significato di rispetto, e si conclude con malinconia e amore. Lo consiglio!
    Originale, canzoni carine, macabro al punto giusto
    Nessuno