Opinione su La sposa fantasma: Una commedia davvero carina

Una commedia davvero carina

13/12/2018

Vantaggi

Trama, sviluppo, personaggi

Svantaggi

Nulla di troppo particolare


La Sposa Fantasma è un film con protagonisti Paul Rudd, Eva Longoria e Kristen Bell. L’ho visto qualche anno fa perché mi aveva attratta la pubblicità e mi sembrava un film particolarmente frizzante e facile da seguire.
Dopo averlo visto, ho capito che era proprio come me lo ero immaginato e per questo mi è piaciuto rivederlo una seconda volta a distanza di un anno.
Il film si concentra in prevalenza su una storia d’amore che nasce da un’altra relazione. In particolare, si assiste ad una specie di un triangolo amoroso, ma non è questa la cosa più notevole perché una delle due donne legate al protagonista maschile (Rudd) proviene dall’aldilà. Tra le due donne si instaura un legame caratterizzato in prevalenza da odio e gelosia, ma a complicare le cose subentrano anche bugie e dolori. Inoltre, la donna morta (Longoria) presente in forma spirituale può essere vista solo dall’altra donna (Bell). Quello che soffre più di tutti è proprio l’uomo, che purtroppo è indeciso se iniziare una relazione con la nuova ragazza o rimanere ancorato al ricordo dell’altra donna che amava da prima.
Insomma, questi legami resi più intricati da personalità agli antipodi, riescono a dare spessore e vivacità alla trama e il fattore ‘storia d’amore’ si fa sempre più predominante, sebbene venga ostacolato più e più volte dalle due donne stesse.
La storia riesce a fondere romanticismo e commedia in maniera simpatica, leggera e non scontata. A rendere tutto ancor più piacevole ci pensano la fantasia e un lievissimo, quasi impercettibile pizzico di drammaticità.
Trovo che questo film sia davvero bello da seguire dall’inizio alla fine perché la trama riesce a mantenersi stabile, arricchendosi al contempo di sorprese sia positive che negative. Mi piace il modo in cui tutto venga narrato in chiave ironica e per questo motivo molte scene risultano anche piuttosto esilaranti.
Io l’ho apprezzato per l’originalità, per la mancanza di monotonia e per il modo in cui la vicenda è stata sviluppata. Anche il cast mi è piaciuto e il finale l’ho trovato degno per una trama che mi ha fatto ben sperare sin da subito.
Per chi ama la commedia, soprattutto quella statunitense, penso proprio che questo film sia ideale.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sallyrose

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La sposa fantasma

  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 19/01/2019
    Il film è una commedia leggera e divertente. Non un capolavoro, ma piacevole e dalla trama originale. Onestamente ero prevenuta perché non mi piacciono molto i lavori con Eva Langoria ma mi sono dovut...
    Continua a leggere >
    Divertente, leggero
    Nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 24/11/2017
    La sposa fantasma è sicuramente una delle commedie più simpatiche che ho visto negli ultimi anni. Sono stata attratta dalla presenza di Eva Longoria perché conosce l'attrice da Desperate housewife, e ...
    Continua a leggere >
    Fa davvero ridere
    Nessuno in particolare
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 30/10/2017
    La sposa fantasma è una commedia romantica del 2008 con protagonista Eva Longoria e Paul Rudd, che strizza l'occhio ai classici film romantici di genere ma anche al fantastico e al soprannaturale. Una...
    Continua a leggere >
    leggero e divertente
    scontato