Epic...bellissima storia fantastica
Un paio di anni fa ho acquistato questo libro illustrato per regalarlo a mio nipote di 9 anni...era rimasto abbagliato dai personaggi del film e dai colori; per questo la mia scelta è caduta sulla versione illustrata, per permettergli di rivivere tutti i particolari che lo avevano affascinato e rendere nel contempo la lettura più coinvolgente.
La storia narra di un mondo fantastico, minuscolo che contempla, come sempre nelle storie di questo genere, due fazioni: i buoni (Leafmen) ed i cattivi (Bogani). Oltre ad essi i personaggi centrali della storia sono: uno strampalato professore, chiamato Bomba e sua figlia, Mary Katherine ma per tutti M.K. Il professore, da anni ricerca prove concrete dell'esistenza dei Leafmen e sua figlia, che è andato a trovarlo, involontariamente si ritroverà protagonista principale della storia stessa.
A tenere in vita la foresta è un bozzolo di fiore, custodito nelle mani della regina; purtroppo verrà attaccata dai cattivi (Bogani) e perirà, ma prima riuscirà a dare in custodia il bozzolo nelle mani di M.K, che immediatamente diventerà minuscola ed avrà accesso al mondo fantastico dei Leafmen. Riuscirà M.K. a salvare il mondo segreto di Epic e, una volta terminata la sua avventura, a ritornare nel mondo degli umani???
Auguro una buona lettura a tutti...grandi e piccini
Libro: 28 pagine illustrate a colori
edizione Fabbri
Finito di stampare nel 2013
Prezzo: 10€ circa (dipende dalle promozioni)
Segnala contenuto