Opinione su La strada di casa: Gli incubi di Fausto
Gli incubi di Fausto
19/12/2017
Vantaggi
avvincente
Svantaggi
nessuno
La fiction si è rivelata avvincente fin dall'inizio e non me ne sono persa una sola puntata.
Il protagonista della serie è Fausto Morra, imprenditore agricolo che, in seguito ad un incidente stradale, rimane in coma per ben 5 anni. Fausto si risveglia inaspettatamente e con grande fatica cerca di tornare ad una vita normale, ma le difficoltà sono elevate. A parte i problemi fisici derivati dalla lunga immobilità, l'uomo scopre anche di non ricordare cose importanti accadute prima dell'incidente. Inoltre, è tormentato da visioni che non gli danno tregua e che gli danno l'impressione di essere stato coinvolto in un episodio oscuro, di cui al momento non ha memoria.
L'imprenditore ricorda bene, invece, i suoi amici e la sua famiglia, ma anche in questo caso dovrà adattarsi a numerose novità. Mentre era in coma, infatti, i figli sono diventati grandi e hanno fatto scelte che lui non approva. Nel frattempo, anche la moglie, la dolce Gloria, si è legata ad un altro uomo, che Fausto conosce bene... o che credeva di conoscere.
La serie ci narra quindi la battaglia di una persona intenzionato a riprendersi la propria vita, ma anche gli sviluppi di una sparizione misteriosa che sembra essere sfociata in un omicidio.
La fiction si è rivelata subito interessante, ma è diventata sempre più intrigante col passare del tempo e anche l'ultima puntata è stata ricca di colpi di scena.
Tra gli interpreti mi hanno colpito in particolare il protagonista, Alessio Boni, che conosco da tempo e che mi sembra molto maturato come attore, e Sergio Rubini, interprete di un bizzarro veterinario deciso a svelare il mistero su cui è incentrata la vicenda.
Tutto il casi comunque si è confermato all'altezza della situazione e il risultato è stato un ottimo prodotto televisivo, che infatti ha ottenuto ottimi ascolti e che consiglio vivamente di riscoprire su Rai Play.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento