Opinione su La tempesta perfetta: Nel posto sbagliato al momento sbagliato

Nel posto sbagliato al momento sbagliato

04/10/2018

Vantaggi

Buoni effetti speciali e buona recitazione

Svantaggi

La storia tutto sommato non è granchè

"La tempesta perfetta" è un film del lontano 2000 che ha come protagonista Geogre Clooney nelle vesti marinare miscelando una buona dose di effetti speciali.

GOCCE DI TRAMA

Siamo nel 1991 e dopo l'ennesima uscita in mare che fa ottenere un modesto risultato di pesci, il comandante decide di fare un'ultima salpata prima che finisca la stagione, andando ancora più lontano del solito alla ricerca di pesci spada. Insperatamente, la pesca va bene ma quando l'equipaggio decide di tornare, a causa dell'antenna guasta, rimane all'oscuro di una orribile tempesta che sta per abbattersi nella zona.
Impossibile sopravvivere a tutto questo.

COMMENTO PERSONALE

Diciamo che di per sè la storia non è granchè, forse perchè io non sono molto appassionata di marinareschi, però ho apprezzato l'utilizzo di effetti speciali per rendere ancora più realistico l'essere all'interno di una orribile tempesta.
Onde altissime, risucchi, rumore assordante, tantissima acqua da impedirti di vedere ... soprattutto nella parte finale ti sembra di essere realmente lì, a fare di tutto per cercare di salvare la propria vita e quella degli altri marinai. A lottare fino alla fine.

La trama si ispira ad una storia realmente avvenuta in passato e credo che non sia stato molto semplice poter ricreare con gli effetti speciali dell'epoca una tempesta perfetta... ma perfetta nel senso negativo, per un insieme di elementi che la rendono molto più pericolosa e devastante.
"Essere nel posto sbagliato al momento sbagliato". Ecco tutto.

Molto buona l'interpretazione di George Clooney, che è ben inserito nella propria parte, in maniera credibile, quasi fino alla fine. Ultimi istanti forse un po' esagerati, ma tutto il resto secondo me è ben fatto.

Non so se consigliarne o meno la visione, io l'ho visto un paio di volte e sinceramente mi è bastato.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su La tempesta perfetta

• alep
    opinione inserita da alep il 12/09/2016
    La tempesta perfetta è un film drammatico del 2000 che ha come protagonista George Clooney. Il protagonista è il capitano Billy, comandante di un peschereccio che dopo una pesca un po' scarsa decide d...
    bellissima trama
    mi metto un po' di ansia