Una tribù spagnola!
Il cinema spagnolo impazza e mi ha conquistato così ho visto questo film con piacere.
Il protagonista è Fidel, un dirigente che resta incastrato in una stagista durante un rapporto sessuale, diventa un fenomeno virale noto come uomo-colla e viene licenziato perdendo tutto; anche la memoria dopo un incidente e finsice nei bassifondi spagnoli proprio in mezzo alle persone che ha licenziato, fra cui c'è la sua madre naturale che l'ha abbandonato da piccolo e lo cura...
Questa commedia spagnola sfrutta il trend del momento raccontando una commedia leggera che non vuole scavare nei problemi, ma li lascia lì in superfice mostrando una storia già vista in tante altre produzioni e carica di gag.
Le gag non sono male e mi hanno fatto ridere, ma si fa un uso a tratti gratuito (almeno nella traduzione italiana) della volgarità che potrebbe infastidire un pubblico familiare o chi è più sensibile.
L'atmosfera farsesca è gradevole, ritmata, colorata ed è un'ottima commedia d'intrattenimentos enza pretese per chi vuole rilassarsi che potremmo paragonare alle tante internazionali che girano al cinema o sui canali a pagamento.
Lo consiglio a chi ama il genere.
Segnala contenuto