Opinione su La tua vita per mio figlio: Il film La tua vita per mio figlio

Il film La tua vita per mio figlio

03/04/2016

Vantaggi

film che si può vedere

Svantaggi

abbastanza violento

E' un'altra delle pellicole dirette da Alfonso Brescia con protagonista Mario Merola. Stavolta però non siamo a Napoli, bensì a Milano, dove il protagonista, nel ruolo di Francesco Accardo, ha un'attività commerciale che gli permette di mantenere sia la moglie che il figlio Gennarino. Non vengono però dimenticati i suoi trascorsi con la camorra tant'è che Don Calogero (Rick Battaglia), lo manderà a chiamare tramite Antonio Esposito (Antonio Sabato). Accardo dovrà risolvere uccidendo un regolamento di conti, non sarebbe tanto favorevole, ma c'è in gioco anche la vita dello stesso figlio Gennarino. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo.

Un film drammatico, con a tratti delle scene piuttosto violente, ma che comunque merita di essere visto per avere una trama più originale rispetto ad altri film targati Alfonso Brescia. Anche qui non c'è un commissario di polizia che si deve mettere sulle tracce dei camorristi, perché comunque il protagonista è un normale cittadino che in epoche passate aveva avuto a che fare con la camorra. Un film che non annoia mai e che merita di essere visto, ma non adatto ai più piccoli, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su La tua vita per mio figlio

• littlestar
    opinione inserita da littlestar il 06/08/2017
    Mario Merola era ed è ancora oggi l'idolo di mio padre. Possiede tutti i suoi film in dvd tutti originali ed è anche e principalmente per questo motivo che anche io conosco buona parte dei film di que...
    Trama