Opinione su La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo - Lauren Weisberger: Deludente....

Deludente....

17/02/2015

Vantaggi

Si Legge Velocemente....

Svantaggi

Non Può Competere Con Il Precedente!


Con questa trama si apre il romanzo, perchè siamo alle nozze imminenti, per essere precisi, proprio in quella mattina inizia la storia, partendo a razzo, per poi tornare indietro con un vago flash back per far capire cosa fosse successo ad Andy quando l'avevamo lasciata dopo Parigi.
La storia per un pò ha questo continuo "avanti-indietro", la storia parte nel presente e poi improvvisamente si viene portati indietro di anni per spiegare meglio la situazione. Un pò fastidioso e disorientante all'inizio, perchè non si sa se sarà un romanzo che parla del presente (ovvero dopo questi famosi 10 anni) oppure se, come nel primo, parte con questa apertura del matrimonio per poi tornare indietro e raccontare tutto il resto.
Fortunatamente ci viene in parte risparmiato questo.
Solo brevi ricordi, che fanno da ponte dalla Andy di Runway a quella di "ora", che è estremamente diversa dalla precedente.
Avendo letto i romanzi a distanza di pochissimo, le differenze tra le "due donne", sono quasi enormi: avevamo lasciato una donna forte ed indipentente, per trovarci...qualcosa di molto diverso.
Non temete, alla fine di tutto la "nostra" Andy tornerà a galla, ma per tutta la lunghezza non si può far a meno di chiedersi che fine abbia fatto e se davvero si sia persa per strada.
Non voglio rovinare la trama, ma si fa trascinare tanto dalle altre persone, sopratutto Emily (la nuova migliore amica) e Max (il promesso sposo).
Sembra quasi un idiota in certi capitoli, perchè non fa nulla e lei stessa mette da parte le sue idee per accontentare gli altri.
Forse un pò tardi, ma per fortuna il suo carattere torna in superficie e alla fine si può dire che ritorni in sè e fà quello che (secondo me) avrebbe dovuto fare sin dall'inizio del romanzo, se non prima leggendo alcuni flash back.

Speravo davvero in un romanzo alla pari con il primo, almeno, dove questo "ritorno del diavolo" fosse una specie di scontro più maturo tra Andy e Miranda dopo questi 10 anni.....ma, anche se non voglio spiegarvi il motivo, ciò non avviene come si può immaginare e questa "vendetta" è.....davvero deludente!
C'è solo una micro scenetta (una pagina) dove Miranda si mostra davvero "diabolica" (o almeno è l'unica scena in cui ci si avvicina), ma è così veloce che non fai tempo a leggerla, che è già finita, e puoi solo pensare: tutto quì?!?! Davvero?!?

Spero che non ne facciano mai un film!
Perchè affosserebbe tutto il successo ottenuto con il precedente, portando la gente al cinema con la prospettiva di un seguito entusiasmante....ma mostrando qualcosa che non può competere.

Ovviamente non sconsiglio la lettura, è piacevole, piuttosto scorrevole, e se avete letto il precedente e volete sapere come continua, la curiosità c'è.....ma resta una gran delusione!

Se siete curiosi di sapere come finisce, ma non altrettanto di leggerlo, cercate il riassunto online oppure mandatemi un messaggio privato, che vi scrivo (in breve!!!) il succo del libro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-elisamartinetti

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

17/02/2015 20:01

Non l'ho mai letto come libro, ma da come ne parli non mi piace molto! Complimenti hai fatto una bellissima recensione :)

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo - Lauren Weisberger

  • margareth76
    opinione inserita da margareth76 il 03/04/2014
    Avendo visto il film e letto il primo dell'antecedente: "Il diavolo veste Prada", il quale mi è piaciuto tantissimo, non potevo certo mancare la lettura del suo seguito. Avevamo lasciato Andy che abba...
    Continua a leggere >
    76%
    Curiosità
    Lento E Noioso