Da non perdere!!
La vera storia di Jack lo Squartatore è un film datato 2001, tratto dal romanzo "From Hell" di Alan Moore ed Eddie Campbell dedicato al misterioso assassino seriale Jack lo squartatore, di cui tuttora non si conosce la vera identità.
Il film successo commerciale, più volte proposto come prima visione in tv, è ambientato nella città di Londra dell'anno 1888. Un misterioso intrigo che vede coinvolte un gruppo di prostitute "sventurate" che si trovano a dover convivere con un segreto importante, la polizia che indaga nel malfamato quartiere e la lotta per sopravvivere in una città che le vede come reietti sacrificabili in ogni momento.
La pellicola è avvincente; appartiene ai generi thriller, orrore, giallo e ha tra i protagonisti l'attore Johnny Depp nei panni dell'enigmatico ma eccezzionalmente acuto ispettore Frederick Abberline.
Ogni volta che viene trasmesso questo film non perdo l'occasione di rivederlo e ammetto di non esserne mai annoiata. I particolari descritti con precisione, i personaggi e le interpretazioni straordinariamente realistiche, la vicenda, i tempi perfetti, fanno sì che l'intricata vicenda appassioni il pubblico. Consiglio la visione a tutti, magari per i più piccoli, può essere "d'aiuto" la presenza di un adulto per comprenderne meglio alcuni passaggi. Voto: 10+
Segnala contenuto