1 Opinioni per La vergine il Toro e il Capricorno
  • lapiaga
    Mediocre
    opinione inserita da lapiaga il 15/12/2020
    Una dozzinale commedia sexy all'italiana con Edwige Fenech e un cast di attori che sono sempre più o meno gli stessi, a quanto mi riesce di capire convocati soltanto per fare marchetta, ovverosia per garantire il minimo salariale come ad esempio Alvaro Vitali che qua ha una particina. Parla della moglie di un architetto piuttosto farfallone che decide di tradirlo andando ad Ischia per vendicarsi delle sue amanti, peraltro molto discutibili. La commedia non è un granché, tanti cresce presi e messi in mezzo per sperare che la trama vado avanti da sola ma non ha funzionato. Non fa ridere non è coinvolgente e non ci sono gag o scenette memorabili. In pratica è soltanto una distesa di comparsate degli attori dell'epoca che in qualche maniera cercavano di sbarcare il lunario anche senza dire battute ed il risultato è un film che ci si può tranquillamente dimenticare di aver visto, complice anche il fatto che i gusti estetici di ora sono molto differenti da quelli di qualche anno fa e tutte le amanti dell'architetto marito di Edwige Fenech ora come ora sono a malapena passabili come sogno erotico.
    Commedia sexy all'italiana
    Senza idee