Opinione su La verità è che non gli piaci abbastanza: Una bella commedia vivace
Una bella commedia vivace
06/12/2018
Vantaggi
Trama, sviluppo, cast e personaggi
Svantaggi
Niente di completamente nuovo
Non è un film incentrato su una coppia o due bensì su diversi protagonisti, di cui alcuni condividono lo stesso lavoro, altri si incontrano casualmente e altri ancora si tradiscono a vicenda. Le storie di tutti loro ci vengono presentate con semplicità e realismo e ben presto le dinamiche si infittiscono e si instaurano in modi simpatici e che avranno delle conseguenze importanti. Il fatto che la trama rimanga attiva dall’inizio alla fine rende questo film veramente curioso. L’ho apprezzato molto perché alcuni sviluppi non me li aspettavo proprio, ma mi è piaciuto anche perché le storie hanno un’impostazione realistica. Guardando le storie ci si appassiona ad alcune coppie che nascono, ma alla fine molte cose vengono stravolte. I dialoghi sono abbondanti, ma ci sono scene anche più intime perché ci si concentra parecchio proprio sulle relazioni personali e interpersonali, non solo con il partner o la partner, ma anche con le amicizie.
La conclusione del film è semplice e crea ordine nelle vite dei protagonisti. Alcune cose erano leggermente prevedibili, altre invece mi hanno davvero sorpresa. Pensavo che alcune coppie durassero e invece non è stato così.
Questa commedia di certo non è molto ricercata, però il fatto che intrecci tante situazioni diverse senza creare nodi mi è piaciuto molto. È un film leggero, spassoso senza eccedere e facile da guardare e da godere, ancor di più perché non dura troppo e la visione non risulta appesantita. Il cast poi ha impreziosito il tutto. Ci sono Bradley Cooper, Scarlett Johansson, Drew Barrymore, Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Justin Long e qualche altro. Io me lo sono gustato, anche se di norma preferisco vedere film con storie più complete, e devo dire che non me lo aspettavo così interessante e piacevole. Lo consiglio se piace il genere romantico ma non troppo sentimentale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento