Opinione su La verità non basta - Lee Child: Jack piace o non piace!
Jack piace o non piace!
15/04/2020
Vantaggi
personaggio che può piacere oppure no va a gusti
Svantaggi
Diciamo che è un romanzo che non offre molti spunti per quanto riguarda l’analisi dei personaggi
Jack è un militare , uno dei migliori, spesso inviato nei posti più disparati del mondo come agente sotto-copertura per risolvere le “grande” dell’esercito. Stavolta però sembra che dietro l’assassinio di una giovane donna in una cittadina del Mississippi vi sia qualcosa di strano , non è chiaro quali siano stati le dinamiche dell’omicidio e perché debba essere proprio Jack ad indagare sull’ accaduto. Diciamo che è un romanzo che non offre molti spunti per quanto riguarda l’analisi dei personaggi, preferendo andare subito al sodo lasciando poco spazio all ' approfondimento di quest’ultimi. Non necessariamente tutto ciò è un difetto.
Le vicende del romanzo sono narrate in prima persona dal protagonista. Le descrizioni dei luoghi sono abbastanza esaustive ma non minuziose, tutto ciò a vantaggio di un ottimo numero di dialoghi ed un ritmo che risulta incalzante e privo di momenti statici.
Buona la caratterizzazione dei personaggi secondari e discreta la trama , anche se poco originale ed abbastanza prevedibile a mio parere, in grado però di offrire spunti interessanti e numerosi momenti di suspense e di divertimento.
Scritto ciò , il mio giudizio sul romanzo è sicuramente positivo e ne consiglio sicuramente la lettura!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento