• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per La vigilia per farli conoscere
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Due famiglie molto diverse
    opinione inserita da jackb60 il 04/06/2020
    La vigilia per farli conoscere è un film del 2009 ambientato durante il periodo natalizio, anche questo è un film che ho visto durante le mie tante maratone prenatalizie. La storia è carina e leggera come ci si aspetta da un tipo di film che serve per rilassarsi e sperare nei lieto fine visto i crescenti problemi della società odierna, che porta quasi tutti noi a essere maledettamente stressati. Ma veniamo alla recensione del film di cui vi voglio parlare oggi, i protagonisti sono Rebecca una giovane proveniente da una famiglia agiata e molto influente di Los Angeles , e Henry che al contrario è di umili origini proveniente dal Midwest. I due giovani si sono innamorati e pochi giorni prima delle festività natalizie, Henry chiede a Rebecca di sposarlo, quindi decidono di invitare i rispettivi genitori a trascorrere le feste da loro e sorprenderli con la bella notizia. Non tutto va sempre come si vorrebbe infatti quando le due famiglie si incontrano, da subito si notano le differenze che creano immediatamente dissapori. Per sapere come finisce il film vi invito a cercarlo e a godervi la visione.
    Segnala contenuto
    relax per tutta la famiglie
    nessuno
  • jimorris
    Romanticismo a Natale
    opinione inserita da jimorris il 21/12/2019
    Il film racconta di Henry e Rebecca che decidono di sposarsi e invitano le famiglie a festeggiare il Natale e comunicare le nozze. Ma le due famiglie sono molto diverse sia per estrazione sociale che religiosa e nascono tanti problemi. Quando si affronta il genere natalizio si passa a standard e aspettative molto più basse, ecco perchè mi sento di valutare positivamente questo film perchè è notevolmente al di sopra dei soliti film natalizi. Il film prende spunto da un classico Natale romantico perfetto e in questa perfezione entrano le imperfette famiglie. Non capivo questo film prima di sposarmi, ma crescendo si capisce quanto siano importanti anche le famiglie e la provenienza sociale in un buon matrimonio, quasi quanto l'amore. Questo in tanti film diventa spunto d'ilarità e, sebbene il film non rbilli per originalità, ha notevoli spunti comici che si amalgamano con l'atmosfera natalizia e regalano un film gradevole.
    Segnala contenuto
    comicità, atmosfera
    solite esagerazioni natalizie
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 07/12/2019
    La5 canale 30 del digitale terrestre, sta trasmettendo in parecchi orari del giorno varie commedie natalizie e tra quelle che sono riuscita a vedere senza addormentarmi c'è proprio quella intitolata "La vigilia per farli conoscere" girata negli Stati Uniti nel 2008. Henry e Rebecca sono una giovane ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto carino
    se non piace il genere