Opinione su La vigilia per farli conoscere: Il primo Natale tutti insieme!
Il primo Natale tutti insieme!
07/12/2019
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
La5 canale 30 del digitale terrestre, sta trasmettendo in parecchi orari del giorno varie commedie natalizie e tra quelle che sono riuscita a vedere senza addormentarmi c'è proprio quella intitolata "La vigilia per farli conoscere" girata negli Stati Uniti nel 2008.
Henry e Rebecca sono una giovane coppia che decide di sposarsi.
Lui è cristiano, lei ebrea ma niente sembra fermarli e ben decisi a trascorrere la vita insieme decidono di far incontrare le rispettive famiglie ed annunciare così il matrimonio.
L'occasione si presenta alla Vigilia di Natale e da quando Rebecca con genitori al seguito bussano a casa di Henry, ridondante di addobbi natalizi e tradizioni mai sopite iniziano le divergenze ed i guai.
Ognuno vorrebbe portare avanti le proprie tradizioni, i figli non voglio scontentare i genitori, le suocere cercano di non accoltellarsi ma inevitabilmente qualcosa succede e l'armonia famigliare viene compromessa.
E' un film molto carino e pur non ridendo a crepapelle ci si diverte.
La casa di Henry così ricca di addobbi è davvero buffa, così come i marshmallows che si trascinano in più e più ricette.
D'altro canto anche la rigidità dei genitori di Rebecca sembra quasi comica.
I mariti in particolare, con i loro sguardi di rassegnazioni davanti alle consuocere agguerriti vi strapperanno un sorriso e vi faranno ripensare a tante situazioni comuni.
In un Natale diverso dal solito in cui ognuno cerca di portare avanti il suo culto, si snocciola l'importantissima morale in cui la cosa principale della vita è la propria famiglia e che le proprie radici non vanno mai represse per nulla al mondo.
Davvero un bel film che con un sorriso insegna cose importanti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento