Opinione su La vita in diretta: Ottimo programma informativo
Ottimo programma informativo
11/12/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Va in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno e vede alla condizione Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Anche se negli ultimi anni sono cambiati i conduttori, lo scopo del programma è rimasto lo stesso: informare su cronaca e attualità dell’ultimo momento. Solitamente le parti cruciali sono quelle che riguardano casi particolari e delle volte anche tristi sulla cronaca. Si parla di sparizioni, di violenze, di omicidi, di processi e in ogni puntata si affronta un caso diverso. Con degli ospiti in studio e in collegamento, si assiste a dei dibattiti e delle spiegazioni per cercare di fare chiarezza sulle varie situazioni.
Oltre a tutto ciò, frequentemente si parla di casi più attuali, che non solo forniscono delucidazioni utili allo spettatore, ma lo spingono anche a farsi un’idea personale.
Il programma sa anche dimostrarsi più leggero quando si affrontano temi basati sul gossip, su scandali, su nozze particolari, su alimentazione, fisico e modernità generica. Nella parte quasi prossima alla fine, è presente un ospite famoso che si fa intervistare dai due conduttori. Anche le interviste sono ben fatte, genuine, gradevoli e interessanti, specie se interessa l’intervistato.
Posso dire che nella fascia pomeridiana mi capita spesso di guardare La Vita In Diretta, in particolar modo quando trattano temi curiosi o informativi. I conduttori hanno la parlantina, sono spigliati, gestiscono bene ospiti, tempi e spazio e quindi mi rilasso ancor di più a guardare questo programma. Penso sia il miglior programma settimanale di questo genere e quindi ne consiglio la visione, soprattutto per quanto riguarda contenuti, professionalità e serietà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento