Opinione su Lacoste Polo: Lacoste, icona anni settanta
Lacoste, icona anni settanta
15/01/2020
Vantaggi
icona, cult, qualità
Svantaggi
prezzo
Anche questa marca ha fatto parte di quelle che nel mio passato di commesso, ho avuto modo di vestire e proporre alla clientela di negozio.
Sgombro subito il campo dicendo che Lacoste è stato davvero il primo a proporre una Polo di certo costosa ma di qualità infinita. Il cotone utilizzato era a doppio filo e la gamma di colori eccezzionale.
I giocatori di Tennis, anche a livello amatoriale, amavano vestire lacoste anche per una questione di qualità del tessuto rispetto a prodotti che già allora erano costosi ma afferivano all'abbigliamento tecnico per gli sport e non alla moda.
Piano piano ci accorgemmo che la vendita di Lacoste decollava ogni anno verso altitudini infinite, divenendo un cult anche per i giocatori di Golf, di Tennis tavolo, Badminton e via discorrendo. Tenevano ad ogni lavaggio divenendo sempre più belle e mantenendo una modellazione tipica lacoste, molto dritta e facile da portare anche fuori dai pantaloni.
Penso che allora, pensare al casual fosse pensare Lacoste. Purtroppo, a mio giudizio, negli ultimi anni vi è stato un declino del marchio a favore di R. Laurent, anche se le persone attempate come me ancora prediligono, quando possibile, vestire Lacoste.
La qualità è senz'altro peggiorata e il prezzo comunque rimane alto ma ... a volte piace ciò che piace! ... per questo e per una certa fidelity al marchio, personalmente sono solito acquistarle.
Sorrido pensando di aver corso una gara di motocross anni ottanta, vestendo sotto la pettorina da gara, una lacoste a manica lunga, cosa impensabile da fare oggi ma devo dire che tenne alla grande sia alla polvere che al sudore.
Un prodotto cult, datato, molto amato dagli ultrasessantenni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Vestibilità
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Comfort
-
Tessuto
-
Stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento