Opinione su Lady Oscar: Il dramma di Oscar
Il dramma di Oscar
30/03/2016
Vantaggi
storia, intrecci, personaggi, spessore
Svantaggi
difficile comprensione per bambini
Ricordo che da bamvino non mi perdevo una puntata di Lady Oscar, d'altronde i cartoni animati eerano molto limitati nel tipo e negli orari.
Rivedendolo ora, sebbene abbia un ricordo positivo, sono stupefatto di come potessi seguire un cartoon del genere così drammatico e al contempo legato alla storia, materia che non amo in particolare.
Eppure i nipponici che lo hanno prodotto sono riusciti a far appassionare attraverso le vicende dellla giovine Oscar, capo della guardia reale, a tutti gli eventi della storia francese ai tempi della rivoluzione.
Lady Oscar è un personagio davvero ben strutturato e ambiguo che davvero pochi altri personaggi di film possono competere con un personaggio così, la sua vita rammatica che l'ha fatta crescere come un uomo fino a portarla a primeggiare in un ruolo tipicamente maschile ancora oggi combattono col suo animo femminile che gli rende difficile farsi accetare a quei tempi.
In mezzo vi sono tutti gli intrecci della vita di corte e gli avvenimenti storici della Francia reale a cavallo della rivoluzione.
Intrigante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento