Opinione su Lady Oscar: Quando una donna deve fingere di essere un uomo
Quando una donna deve fingere di essere un uomo
12/03/2015
Vantaggi
Trama Profonda, Gesta E Sentimenti Di Oscar
Svantaggi
Non Indicato Per I Bambini Ma Apprezzato Dagli Adolescenti
Lady Oscar era la figlia di un Generale Francese che, non avendo avuto figli maschi, aveva impartito una educazione maschile anche alla sua unica figlia nata femmina, partendo dal nome, Oscar, maschile a tutti gli effetti. Lei era comunque cresciuta e diventata tenente.
Oscar ha un temperamento freddo, soprattutto nella prima parte degli episodi, dove sembra non sopportare la giovane Maria Antonietta che le sembra solo una viziata e basta. Poi avviene il cambiamento e per lei nasce un certo affetto e una certa sensualità verso la parte maschile.
Ad ogni modo Lady Oscar è sempre stato un cartone appassionante, nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Ci sono momenti divertenti, comici, ma anche quelli molto piu' seri, legati agli intrighi, le battaglie, e ci sono anche morti, alcuni legati ad Oscar, che purtroppo ne soffrirà.
Quindi direi tranquillamente che la trama non è ripetitiva ma anzi è appassionante anche se credo sia piu' diretta ad un pubblico adolescenziale piuttosto che bambini piccoli che potrebbero non capire bene alcuni punti.
I disegni sono ben fatti, ben animati e la trama profonda e dove, ad un certo punto in poi, prevalgono di piu' i sentimenti rispetto all'essere per Oscar spavalda e coraggiosa.
Mi piaceva all'epoca anche se non credo, neanche stavolta di avere visto come si concludesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento