Opinione su Ladyhawke: Ladyhawke: un classico del genere fantasy
Ladyhawke: un classico del genere fantasy
07/01/2018
Vantaggi
Epico, ben girato
Svantaggi
Nessuno
Si tratta in pratica di uno dei capostipiti internazionali del genere fantasy.
Fortunatamente la pellicola usufruisce ancora oggi di numerosi passaggi televisivi.
Gli elementi di finzione e di magia sono presenti in modo equilibrato e si fondono alla perfezione con la realtà, senza forzature di sorta.
Bellissime e suggestive le location dal sapore piacevolmente gotico e medievale, in particolare il castello che si vede non é una semplice realizzazione scenica ma un vero sito italiano di grande rilevanza storica.
Il cast risulta ben scelto e ruota attorno alla solida coppia di attori protagonisti Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer, entrambi bravissimi ed assolutamente carismatici; ottima anche la parte del giovane Matthew Broderick ( non si notano nel suo caso incertezze di recitazione imputabili all' inesperienza ).
La trama ha una componente di tipo prevalentemente sentimentale ma questa non pregiudica in nessun caso la componente avventurosa; il finale non é assolutamente scontato ed il livello di tensione rimane alto fino alla fine.
La colonna sonora è realizzata in modo magistrale e ha un carattere assolutamente epico, sottolinea benissimo le scene ma risulta piacevole da ascoltare anche in modo separato dalla visione del film.
Questo film è la prova lampante che non occorre un gran dispendio di effetti speciali e mezzi tecnologici per creare qualcosa di davvero memorabile. Consiglio a pieni voti la visione di questo film a tutti coloro che apprezzano il genere fantastico.
Non si ravvisano secondo me in quest' opera elementi negativi degni di nota.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento