1 Opinioni per L'affittacamere
  • vesponethebest
    Film con Gloria Guida
    opinione inserita da vesponethebest il 10/01/2021
    Un film commedia degli anni 70 che reputo ottimo da vedere è L'affittacamere. Il tutto risale al 1976 ed è diretto dal regista Mariano Laurenti. Gloria Guida, la protagonista interpreta il ruolo di Giorgia, una delle due sorelle, l'altra è Angela, che è molto meno bella di lei. Ambedue le sorelle riceveranno in eredità un casale in piena campagna da parte di una loro zia contessa che però è piena di debiti. Le sorelle si stabiliscono in questo casale e lo convertono in pensione con tanto di affitto di camere, da qui il titolo del film stesso. Tutto ciò darà luogo a situazioni a dir poco comiche e grottesche. Non vado avanti nella trama del film per non rovinarne la visione. Dico solo che è molto divertente e che c'è un buon cast di attori, da Vittorio Caprioli a Lino Banfi, da Enzo Cannavale ad Adolfo Celi e poi l'attrice Fran Fullenweider nel ruolo della sorella di Giorgia e quindi Vincenzo Crocitti e Giuliana Calandra. Ho visto il film diverso tempo fa con un amico e abbiamo riso parecchio e siamo rimasti colpiti anche dalle grazie di Gloria Guida, ancora oggi una bella donna. Il giudizio per me è positivo, un film da consigliare.
    film leggero e spensierato
    può non piacere