3 Opinioni per L'agenzia dei bugiardi
  • jackb60
    L'agenzia copri scappatelle
    opinione inserita da jackb60 il 07/07/2020
    L'agenzia dei bugiardi è un film italiano remake di quello francese dal titolo alibi.com, devo dire che avendoli visti tutti e due quello di cui vi parlo oggi mi sembra il piu' riuscito. Protagonisti sono Fred interpretato da Giampaolo Morelli, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo interpretato da Paolo Ruffini. I tre sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è Meglio una bella bugia che una brutta verità, un giorno pero' succede un inconveniente. Fred si innamora di Clio interpretata dalla bella e brava Alessandra Mastronardi, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. Un giorno l'uomo scopre che il padre di Clio, Alberto interpretato dal sempre bravo Massimo Ghini è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene, una scappatella con la sua giovane amante Cinzia . un grandissimo problema si evuidenzia quando Alberto per errore organizza una vacanza sia con l'amante che con la famiglia, come riuscirà l'agenzia ad aiutarlo?
    divertente e rilassante con morale.
  • maestra10
    Pellicola divertente
    opinione inserita da maestra10 il 27/01/2020
    L'agenzia dei bugiardi è un film andato in onda recentemente in prima tv su sky cinema, remake dell'originale film francese che ha avuto successo nel suo paese. Come già successo per altre commedie italiane, i registi del nostro paese "copiano" i film francesi (benvenuti al sud) ed anche se in questo caso non ha avuto il successo di numerosi altri film, a mio avviso il film è ben strutturato e divertente. Il primo punto a favore che mi sento di consegnare a questo film è la sua trama un po' inedita e più aggiornata del classico film comico italiano. Giocando comunque su una serie di equivoci e rapporti piuttosto ambigui, il cast che prevede anche Ruffini (una sicurezza per il genere comico) riesce nel suo intento di divertire lo spettatore ed è proprio questo il punto principale di questa pellicola di raggiungere l'obiettivo concreto di far ridere. Oltre al divertimento, il film si basa anche su una trama ben strutturata e questo bisogna dire che non è così scontato considerando il genere comico che si basa più su gag e battute divertenti. Per chi vuole trascorrere una serata di relax con una commedia divertente, senza particolari pretese, questo film può proprio fare a caso suo
    divertente
    si trovano film migliori
    Meglio una bella bugia che una brutta verità
    opinione inserita da jimorris il 15/01/2020
    A poco più di un anno dall'uscita di Alibi.com esce il suo remake tutto italiano di questo film francese. Fred è a capo dell'agenzia che offre un alibi a chi viene colto sul fatto iscnenando magnifiche bugie per evitare che il traditore venga colto in flagrante. Questo non gli fa credere nell'amore finchè s'innamora di Clio, una ragazza dedita alla verità a tutti i costi. Non si può lodare per originalità un remake, ma i registi avevano un'idea chiara di ciò che voelvano fare e riescono a realizzarla mettendo in scena un bel film che funziona alla perfezione. La trasposizione è ben fatta, il ritmo incalzante non lascia il tempo allo spettatore di tirare il fiato, ma lo costringe spesos alla risata, gli attori si muovono sulla scena all'unisono e con armonia rendendo credibile anche, spesso, l'assurdo. E questo diverte. Buona parte del emrito va anche all'idea originale che risale al film Alibi.com che ho trovato divertente, ma questo mi è piaciuto di più perchè più vicino al mio mondo. Una commedia italiana come non vedevo da tempo che consiglio.
    divertimento, regia, ritmo, cast