Opinione su Lago Trasimeno: Il lago Trasimeno
Il lago Trasimeno
04/03/2016
Vantaggi
bei posti
Svantaggi
no
Si tratta del quarto lago italiano, situato in provincia di Perugia e quasi al confine con la Toscana. Il paesaggio da queste parti è unico, in quanto lo specchio d'acqua è circondato dalle colline, che lo dividono da una parte dal comprensorio perugino e dall'altra invece dalla Valdichiana.
I centri principali sono Magione, Panicale, Castiglione del Lago, Passignano e Tuoro, questi ultimi due sulla sponda nord. Da parte mia conosco bene Passignano, perché è il centro più frequentato dai turisti, con un lungolago davvero unico e che offre degli scenari spettacolari, specie al tramonto.
Il lago è luogo da andarci non solo in primavera ed in estate, ma anche nel periodo invernale, se magari non fa troppo freddo. Durante la bella stagione, con le lunghe giornate, ci sono più turisti e quando posso, mi reco in zona con qualche amico per una passeggiata.
Gli alberghi e ristoranti nel territorio sono davvero tanti, così come i campeggi, non mancano inoltre le spiagge attrezzate. La zona è facilmente raggiungibile con le principali vie di comunicazione sia per il resto della regione che per la vicina Toscana. Vi consiglio di venire da queste parti, perché il lago è un vero spettacolo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento