Opinione su Lago Trasimeno: Una vacanza tranquilla!
Una vacanza tranquilla!
05/03/2016
Vantaggi
bei posti
Svantaggi
se non piace la zona
All'epoca eravamo molto giovani ed alla nostra prima vacanza in macchina quindi abbiamo scelto una meta tranquilla e non lontano da casa.
Abbiamo dormito in un B&B molto carino a Tuoro sul Trasimeno perchè meno costosa di altre cittadine limitrofe anche se tutta la zona è abbastanza economica ed accessibile a tutti per quello che riguarda l'ospitalità e la ristorazione.
E' stata una vacanza molto rilassante e piacevole lontana dagli schiamazzi delle grandi metropoli e delle spiagge affollate.
Ci siamo godute la bellezza di Passignano sul Trasimeno, un paesino molto caratteristico che in occasione del Ferragosto ospita un grazioso mercatino, ci siamo spostate verso Città della Pieve in cui ci siamo imbattute in una suggestiva rievocazione medievali grazie alla quale ho mangiato i pici più buoni della mia vita.
Ma la vera chicca del Lago Trasimeno è l'Isola Maggiore, la più grande e più bella delle tre isole del lago Trasimeno.
E' un'isola assolata, pittoresca, tranquilla, in cui abbiamo visitato l'interessante Museo del Merletto di cui non dimenticherò mai un bellissimo abito da sposa totalmente ricamato a mano dalle signore del posto.
Abbiamo mangiato del delicatissimo ed ottimo pesce di lago e dopo aver passeggiato per le vie di questa piccola grande isola (perchè nonostante sia la Maggiore non è immensa) siamo tornate a terra per recarci a Castiglione del Lago dove abbiamo conosciuto la storia di Ascanio della Corgna ed abbiamo visitato la Fortezza.
Purtroppo le acque del lago non ci hanno ispirato per fare il bagno anche se molti turisti prendevano il sole nei prati, nelle piccole spiaggette e provavano a mettere i piedi nell'acqua.
Noi avendo il mare preferiamo di gran lunga crogiolarci al sole a casa nostra!
I nostri quattro giorni sono trascorsi in fretta e prima di tornare a casa abbiamo voluto lasciare il Trasimeno e visitare nella Bassa Toscana anche Arezzo e Cortona di cui però vi parlerò un'altra volta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento