Opinione su L'albero del male: Il terrore arriva dal bosco!

Il terrore arriva dal bosco!

23/11/2017

Vantaggi

Trama originale

Svantaggi

Non adatto a chi non ama l'horror


Diretto nel 1990 da William Friedkin, famoso regista che ha già regalato al mondo uno degli horror più belli e terrificanti di sempre, ovvero "L'esorcista", questo film "L'albero del male" è un ottimo horror, cupo e pieno di tensione.

La storia gira attorno ad una coppia benestante che riceve il dono inaspettato di un figlio. Necessitano però di una tata, una donna che lo accudisca e che sbrighi le faccende del nascituro quando i genitori non ci sono. Però qualcosa non quadra. Il padre sarà il primo a capire che, sotto, c'è qualcosa di malvagio. La tata scelta, belle e brava, è una presenza diabolica. Una serva del male. Lei è arrivata dal bosco, dove vive un' immenso albero che si nutre di carne umana, soprattutto di quella dei corpi di neonati. La sua corteccia è infatti costellata dai volti, incastonati nella corteccia, di piccoli bambini. La donna ha quindi il compito di prendersi cura del bambino, per poi portarlo via nel bosco e darlo in pasto all'albero del male. I genitori dovranno fare di tutto per sconfiggere questa presenza e salvare il figlio.

Il film ebbe un discreto successo e risulta ricco di tensione, scene di azione e anche momento horror con sangue e omicidi.
La storia ha quasi un' atmosfera fiabesca. Infatti, si apre con una tata che legge proprio un libro di fiabe ad un bambino. Il libro si apre, e ne esce un' illustrazione che raffigura un grande albero, circondato da lupi. E, infatti, i lupi appaino nel film e saranno gli aiutanti di questa tata diabolica. Quindi, tra boschi, lupi, donne che rapiscono i bambini e alberi giganti e malvagi... la storia ha dei connotati fiabeschi. Ovviamente in tinta horror! La parte finale, dove l'albero satanico si rivela, è sicuramente la migliore.
Gli attori sono tutti convincenti e bravi nel recitare i loro ruoli.

In definitiva è un film che intrattiene. Non è stupido e riesce a regalare momenti di tensione.
Il film lo si trova tranquillamente in formato DVD ed è acquistabile anche, e forse soprattutto, online.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pinhead1982

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'albero del male

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 15/07/2019
    Il filone horror thriller delle Babysitter è stato ampiamente usato, sia come vittima che come carnefice, quello delle streghe invece un po meno, questo film unisce questi due filoni per un thriller h...
    Continua a leggere >
    Narrazione e ambientazione
    nessuno
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 12/07/2017
    Sono un forte appassionato dei film Horror ed oggi vi vengo a recensirvi un film, considerato abbastanza bello, si tratta di "L'albero del male". La trama parla di una giovane coppia, un giorno decido...
    Continua a leggere >
    Ottimo film
    Nessuno