Opinione su L'allieva: Una dottoressa in giallo
Una dottoressa in giallo
05/07/2018
Vantaggi
avvincente, romantico, riflessivo, commedia
Svantaggi
nessuno
L'allieva, puntata dopo puntata racconta le vicende di Alice Allevi, quasi laureata in medicina, che deve scegliere il suo corso di specializzazione, riesce a decidersi solo a seguito alla morte della badante di sua nonna, il medico legale che controllerà il corpo sarà il Dottor Claudio Conforti, un uomo tanto bello quanto arrogante. Alice così prenderà la decisione di fare medicina legale, materia alla quale si appassionerà gradualmente. La dottoressa Allevi pero', sogna anche l'amore, e lo troverà in Arthur, un giornalista d'inchiesta, appassionato del suo lavoro che poi scoprirà essere figlio del Supremo, professor Malcomess, il capo di Alice. Purtroppo pero', a causa del lavoro di Arthur e della sua assenza costante, i sentimenti di Alice cominceranno a vacillare quando il dottor Conforti, inizierà a girarle intorno.
Tra le indecisioni sentimentali della protagonista ci sono anche i casi che lei stessa risolverà brillantemente, appassionandosi così, sia alla sua materia che alle indagini della polizia.
Intorno ad Alice, Arthur e Conforti ci sono le altre storie che si sviluppano come la storia d'amore tra Yukino la coinquilina di Alice e Marco, il fratello di Alice. Oppure quella mai iniziata tra Paolone e Lara, colleghi di Alice. E in come in tutte le storie che si rispettino, c'è la cattiva della situazione, e in questo caso è la Dottoressa Ambra Negri Della Valle, bellissima e intelligentissima.
A mio parere questa fiction è fatta molto bene, la trama è ben sviluppata, gli interpreti sono perfetti nei loro personaggi, l'ambientazione è favolosa, lo sfondo di Roma, rende il tutto magico. E' una serie adatta a tutti e la colonna sonora è molto originale. Personalmente sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'interpretazione di Alessandra Mastronardi che noto piacevolmente migliorata dai tempi dei Cesaroni. E poi, un vero motivo per vedere questa fiction dal mio punto di vista è la presenza di Lino Guanciale, grande attore teatrale, approdato alla televisione, portando in ogni suo progetto una qualità di recitazione sublime.
Per quanto riguarda invece, ciò che insegnano le vicende dell'Allieva, oltre la passione per ciò che nella vita si desidera; Alice ci insegna che bisogna sempre lottare per realizzare i nostri sogni, non importa quanto le persone ci umilieranno, derideranno, se crediamo in qualcosa dobbiamo andare fino in fondo, e realizzare i nostri sogni, sia lavorativi che sentimentali.
Mi sento di consigliare questa fiction sia ai ragazzi che agli adulti, sono convinta che la troveranno interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento