Opinione su L'altra Grace: Gioiellino canadese
Gioiellino canadese
28/02/2019
Vantaggi
Regia e fotografia, costumi, sviluppo
Svantaggi
Pochi episodi
Con quest'opera però posso dire di rivalutare la Atwood e finalmente apprezzare una delle sue storie, complici una scenografia impeccabile e un ritmo che stavolta è coinvolgente e fluido sia come narrazione sia come immagini.
Ho apprezzato tantissimo la ricostruzione storica e la delicatezza della regia, la fotografia dinamica che alterna sguardi e azioni a dettagli su oggetti che c'entrano con la narrazione. Mi piacciono molto i film e le serie tv dove la recitazione si concentra molto sulla mimica facciale e soprattutto degli occhi, oltre a quello che si fa e si dice, forse perchè per una mia sensibilità personale in un'occhiata o un sopracciglio alzato leggo già tantissima espressività e non ho bisogno di urla, gesti plateali e colpi di pistola per intrattenermi e capire le cose.
Ho divorato gli ahimè pochi episodi e sono dispiaciuta che quella noia del racconto dell'Ancella sia diventato una serie con varie stagioni mentre questo sia solo una miniserie, anche se ha il pregio di essere su Netflix...sono ansiosa di vedere futuri prodotti con la regia di Mary Harron.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento