Opinione su L'altra Grace: Grace tra verità e menzogna

Grace tra verità e menzogna

04/01/2018

Vantaggi

trama, interpretazione

Svantaggi

serie non adatta a tutti


“Alias Grace” o “L’altra Grace” è una miniserie tv di sei episodi di genere drammatico /thriller che trae spunto dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood. Io ho iniziata a vederla proprio perché in passato avevo apprezzato lo stile della Atwood e il suo modo di imbastire trame mozzafiato e devo dire che, pur non avendo letto questo specifico romanzo e quindi non sono in grado di fare confronti , la serie risulta veramente molto bella.
Protagonista della serie è Grace Marks, una giovane donna accusata dell’omicidio del padrone di casa dove lavorava come cameriera e della governante.
Sulla colpevolezza di Grace ci sono molti dubbi e il dott. Jordan viene incaricato di far luce sulla vicenda aiutando Grace a ricordare gli eventi che hanno portato a quel brutale doppio delitto.
Attraverso le varie sedute scopriamo la storia della ragazza, dalle sue origini di immigrata alla difficile infanzia ed i vari traumi subiti nell’arco della sua breve vita.
Questa serie mi ha tenuta attaccato allo schermo dal primo istante: la trama è interessantissima, i personaggi sono ipnotici e anche a livello tecnico è superlativa, interpretazioni impeccabili e convincenti, regia e fotografia sono stupende.
“L’altra Grace” è una serie che mi ha appassionata moltissimo, è interessante perché oscilla tra mistero e drammaticità offrendo molteplici spunti di riflessioni.
Purtroppo ritengo che sia una serie per un pubblico un po’ di nicchia, forse lo spettatore “medio” preferisce storie con più ritmo e più immediate, ma io la consiglio a chi sa godere dei dettagli e degli sviluppi inaspettati.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'altra Grace

  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 28/02/2019
    Ho molto a cuore le questioni di genere ma non ho mai apprezzato Margaret Atwood, perchè pur avendo una grande forza espressiva secondo me verte sempre sul vittimismo e su ricorrenti tematiche di donn...
    Continua a leggere >
    Regia e fotografia, costumi, sviluppo
    Pochi episodi
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 21/01/2018
    L'altra Grace è una mini seria distribuita su Netflix tratta dal romanzo di Margaret Atwood. La serie è tratta da una storia vera. Siamo in Canada alla metà dell'ottocento. Grace Marks, viene condanna...
    Continua a leggere >
    80%
    impeccabile
    finale un po' frettoloso
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2018
    Dopo la fortunata e bellissima trasposizione telefilmica del Racconto dell'ancella, un'altra opera della scrittrice canadese Margareth Atwood è stata proposta per il piccolo schermo. L'altra Grace è u...
    Continua a leggere >
    storia
    nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 06/01/2018
    Ho apprezzato moto questa serie televisiva intitola "L'altra Grace" che, pur non riuscendo a seguirla tutta in televisione, ha suscitato la mia curiosità a tal punto di cercare poi nel mondo di intern...
    Continua a leggere >
    suscita curiosità
    nessuno