• 5 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per L'amore è un trucco
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    L'utopia dell'amore
    opinione inserita da frankjaegar89 il 12/04/2019
    "L'amore è un trucco" (The Beautician and the Beast in originale) è un film del 1997, con protagonista Fran Derscer famosa all'epoca grazie al suo ruolo della Tata Francesca nella sit-com "La tata". Sinceramente a memoria l'attrice l'ho vista solo in queste due opere al punto da spingermi nel chiedere se il ruolo che gli regalò la fama non fu anche la sua rovina per un semplice motivo, questo film sembra la copia della serie TV cambiano unicamente il contesto. Joy è un' insegnate estetica che a causa di alcuni malintesi si ritrova a fare da educatrice ai figli di un dittatore di un paese inventato dell'est europa , in un paese arretrato che non vede di buon occhio il proprio leader, e la giovane donna riuscirà non solo nel compito di educare i figli ma anche di aprire il cuore del severo dittatore e del popolo. Un film che non ha nessuna pretesa, vuole raccontare una fiaba d'amore e ci riesce (il titolo originale sta a indicare proprio questo) è vero che nella vita reale tutto ciò che viene mostrato è difficilmente attuabile, e anche se alcuni eventi sono anche troppo essgerati alla fine è un film leggero, con situazioni sia divertenti che romantiche. Un film d'altri tempi che mi sento di consigliare, il suo problema sta solo che è troppo simile a La Tata, se avessero osato di più il film avrebbe giovato.
    Segnala contenuto
    Un film romantico ben fatto
    Purtroppo sa di già visto
  • jimorris
    La Tata... film!
    opinione inserita da jimorris il 02/01/2019
    Ho adorato le avventure della Tata Francesca da ragazzo, così non potevo perdermi questo suo lavoro televisivo in cambio del tanto divertimento che mi aveva dato. In questo film Fran interpreta il ruolo di una insegnate di buone maniera chaimata Joy che diventa nota della sua bravura, così viene ingaggiata da un dittatore sloveno per i suoi figli. La scelta di quest'attrice nel non discostarsi dal suo personaggio è riuscita, anche se poco coraggiosa, così passa sul grande schermo da una via sicura e richiama tutto il suo pubblico intorno ad un film divertente che ricalca il suo ruolo nel famoso telefilm della Tata. Certo questo non denota molto coraggio e capacità di cimentarsi in nuove sfide, ma solo volontà di passare all'incasso con un titolo sicuro. Il film scorer piacevolmente in maniera lineare, ma non brilla nello script, nell'originalità e ha personaggi un pò troppo caricaturizzati. Sicuramente i fan, come me, sono stati contenti di rivedere Fran nel suo solito ruolo e farsi qualche risata, ma questo film non attrarrà intorno a se nè il cosnenso della critica nè di nuovi fan. Una commedia mediocre.
    Segnala contenuto
    solo per fan
    script, linearità, banale
  • lolaconiglio
    per ridere un po'
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/01/2019
    Joy Miller è un'insegnante di estetica che per un equivoco viene scambiata per educatrice e contrattata per lavorare come professoressa dei figli di un dittatore di un'immaginario paese europeo dell'est. A sua volta, sempre a causa dello stesso equivoco, Joy Miller crede che andrà a insegnare proprio estetica. Inizia così una serie di tanto divertenti quanto inverosimili scenari in cui l'estetista stravolge l'esistenza del burbero dittatore, che essendo rimasto vedovo tempo prima, finirà per innamorarsi della frizzante insegnante. Il film in sè e per sè l'avevo trovato carino e divertente e aggiungerei, con il senno di oggi, da non prendere sul serio, ma da guardare più che altro per trascorrere qualche ora spassosa in assoluta leggerezza. Gli episodi presentati sono ben lontani dalle realtà vissute nei paesi a regime dittatoriale e questo aspetto va tenuto ben presente. Lo scopo del film è quello di fare ridere e non certo di essere preso per oro colato, poichè per il resto, purtroppo, lo sviluppo della trama è pressochè pura utopia. In ogni caso lo consiglio per ridere un po', anche perchè presenta l'aspetto positivo di essere comico e nel contempo del tutto privo di volgarità.
    Segnala contenuto
    fa ridere senza ombra di volgarità
    lo sviluppo della trama è pressochè pura utopia e va tenuto presente
  • margherita123
    La Tata in Slovetzia!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/07/2018
    Adoro il telefilm La Tata e sapevo che Fran Drescher avesse girato anche un film in cui però non interpretava Francesca Cacace ma sembrava proprio che nessun canale tv volesse trasmetterlo. Finalmente circa un mese fa si sono decisi a mandarlo in onda ed ovviamente non me lo sono perso! La sigla iniziale è un trionfo di immagini di cosmetici: ombretti, fard, rossetti ... che goduria! Sulla falsa riga della Tata, Fran Drescher interpreta Joy Miller, un'insegnante di trucco che per un equivoco viene creduta professoressa di scienze naturali. Un incaricato del regno di Slovetzia decide così di offrirle un posto di lavoro come istitutrice dei figli del dittatore. La proposta è allettante e così Joy Miller si trova catapultata in un'altra realtà, dove un dittatore bisbetico completamente chiuso in sé stesso dopo la morte della moglie, tarpa le ali ai suoi figli, conosce e saluta a mala pena i suoi sudditi, passa le giornate tra impegni di lavoro e riunioni. Joy riuscirà a portare una ventata di novità non sempre del tutto apprezzata e ovviamente il lieto fine è immancabile! L'ho trovata una storia veramente carina, che ricorda moltissimo il telefilm La Tata con alcuni elementi che variano (ma neanche troppo a dire il vero). Fran Drescher è irresistibile come al solito ed anche gli altri personaggi sono molto simpatici, la storia si segue bene ed è stato un piacere vedere questo film!
    Segnala contenuto
    molto carino
    se non piace il genere
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2016
    L'amore è un trucco è una pellicola molto commerciale uscita quando Fran Descher era all’apice della sua carriera televisiva nel ruolo di Fran Fine, in Italia Francesca Cacase, della Tata. Il film è una sorta di riassunto cinematografico della serie tv perché ne ricalca molto lo stile e la trama. Un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    riprende i temi della tata
    scontata
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/09/2016
    L'amore è un trucco è un film commedia del 1997 che ha come protagonista Fran descher, attrice famosa come Francesca Cacace nel telefilm La Tata. La trama racconta di un bisbetico governatore Boris e dei suoi 4 figli che hanno bisogno di un insegnante a tempo pieno. Joy Miller bussa alla loro porta,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Commedia piacevole
    Ricorda troppo La tata