Opinione su Lamù: La ragazza venuta dallo spazio
La ragazza venuta dallo spazio
30/08/2016
Vantaggi
Bellissima serie animata, divertente, ironica
Svantaggi
Ci sono scene osé, non adatto a bimbi piccoli
Lamù è tratta dall'anime di Rumiko Takahashi creato nel 1978 ed ha avuto subito un notevole successo in Giappone, infatti la creatrice del fumetto fu subito ribattezzata la "principessa dei manga".
La serie animata inizia con la minaccia di alieni che vogliono conquistare ed impossessarsi del nostro pianeta ma gli alieni danno la possibilità ai terrestri di salvare il pianeta e battere uno di loro. Il prescelto e salvatore della terra secondo una ricerca accurata al computer è un ragazzo diciassettenne, Ataru Moroboshi, che è un incallito dongiovanni e non perde occasione per abbordare qualsiasi ragazza che gli capiti sotto tiro, ma ha anche una fidanzata fissa, Shinobu, semplice e carina, che passa su tutti i difetti del suo ragazzo.
Al momento della sfida si scopre che l'alieno che Ataru deve affrontare non è altro che una ragazza, appunto Lamù, avvenente e dalla bellezza stratosferica, Ataru da lumacone qual è ne rimane subito colpito e non solo lui. La sfida consiste nel riuscire a toccare le corna posizionate sulla testa della ragazza e gli abitanti della terra saranno liberi dalla minaccia....Ataru pensa che per lui sarà un gioco da ragazzi, ma la ragazza è davvero agile e difficile da afferrare dal momento che sa volare, dopo una serie di incidenti che portano Ataru diverse volte all'ospedale e quando il nostro eroe e pronto a gettare la spugna, Shinobu gli promette che lo sposerà se riuscirà a battere Lamù. Ataru spinto dalla proposta allettante della sua ragazza riuscirà con uno stratagemma a sfilare il reggiseno a Lamù e toccargli le corna e esultante dirà che finalmente riuscirà a sposarsi...Lamù fraintende e crede che la proposta di Ataru sia rivolta a lei. Da quel momento in poi la vita di Ataru si stravolgerà e verrà perseguitato anche da una sfortuna dilagante che coinvolgerà persino i suoi genitori. Lamù entrerà nella sua vita in modo prepotente e nonostante lui si ostini a respingerla sa che infondo al cuore quella ragazza lo ha conquistato.
Credo che questa sia una serie animata davvero bellissima e con un senso umoristico che strappa non pochi sorrisi. Consiglio a chi non l'ha vista e agli appassionati degli anime di vederla: non deluderà!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento