Opinione su Lancome - Magnifique Eau de Parfum: Non mi pare proprio Magnifique!

Non mi pare proprio Magnifique!

12/02/2016

Vantaggi

provato gratis

Svantaggi

strano

Grazie ad un campione, qualche anno fa, ho avuto occasione di provare '''Magnifique''' della maison francese '''Lancome''' .
Mi piacciono molto i profumi francesi ma francamente ho sempre preferito quelli di concorrente.
Della Lancome ho sempre apprezzato solo e soltanto _Tresor_ classica icona del marchio e _Poeme_ .
Tutte le altre fragranze le ho sempre trovate esageratamente dolci e insopportabili e Magnifique non fa eccezione.

Il flacone cilindrico in vetro trasparente ha delle affascinanti sfumature rossastre che conferiscono un tocco quasi natalizio ed abbastanza elegante, nonostante non sia un packaging che lascia a bocca aperta.

'''PIRAMIDE OLFATTIVA''' _tratta da profumomania.com_

'''Note di Testa:''' zafferano

'''Note di Cuore:''' assoluto di rosa di maggio di Grasse, essenza di rosa Bulgara, assoluto di gelsomino sambac

'''Note di Fondo:''' essenza di Nagarmotha, vetiver, essenza di sandalo

Piramide particolare, non c'è che dire.
Non mi era mai saltato in mente che lo zafferano potesse essere impiegato nella creazione di una fragranza e non avevo mai sentito parlare della Nagarmotha che grazie ad una brevissima ricerca sul web scopro essere una semplice erba.

Il nome però mi pare troppo pretenzioso per la fragranza che gli corrisponde.
Ovviamente il profumo è soggettivo, ma ...

Magnifique cosa?

Appena spruzzato ha un odore alcolico e fiorito, strano.
Il primo impatto è stato tutt'altro che positivo.
Ho lasciato che il polso si asciugasse in modo da far evaporare un pochino l'alcool.
Dopo un'oretta ho annusato di nuovo il polso e l'odore che si proponeva era dolciastro.
Un dolciastro strano che mi ha ricordato quello del pandoro!

Eppure la piramide olfattiva non presenti elementi particolarmente dolci!

Sulla persistenza nulla da dire dato che è di circa 3/4 ore.
Prima di sparire definitivamente emanava un sentore dolciastro e fiorito, percepibile solo se si avvicinava il naso al polso.
Poi per fortuna è scomparso del tutto, insieme alla mia intenzione di acquistarlo!

margherita123

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Lancome - Magnifique Eau de Parfum

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 12/04/2020
    Una mia zia mi ha donato una boccetta a metà dell'eau de parfum Magnifique de Lancome che giaceva da tempo inutilizzata sul suo como'. La fragranza dalla raffinata boccetta color rosso granata mi risu...
    Profumazione alla rosa molto raffinata con note speziate calde di zafferano e sentiti erbosi di nagarmotha. Persistenza straordinaria
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 07/11/2019
    Magnifique è una eau de parfum del marchio Lancome sconosicuta... Io l'ho vista in profumeria e sono stata colpita dall'elegante ed intrigante flacone rosso... L'ho spruzzato e sulla mia pelle non è c...
    non so
    non mi è piaciuto