Una svolta!
Qualche giorno fa, sfogliando il volantino Splendidi e Splendenti, ho notato che c’era un’offerta sulle compresse per la pulizia di protesi e apparecchi ortodontici Rapident e così ho deciso di acquistarle. All'interno della confezione di cartone vi sono 32 compresse effervescenti che agiscono in un minuto; è sufficiente introdurre l’apparecchio in un bicchiere di acqua calda (non bollente) e aggiungere una compressa…nel giro di un minuto l’apparecchio è igienizzato e pulito; per una disinfezione più profonda è sufficiente una immersione di 10 minuti. E’ inoltre possibile lasciarlo immerso per tutta la notte.
Passato il tempo necessario (io l’ho lasciato immerso mezz’ora), basta estrarre l’apparecchio e sciacquarlo accuratamente sotto l’acqua corrente prima di riutilizzarlo.
Le compresse contengono Salvia (che aiuta a rimuovere i residui alimentari e igienizza l’apparecchio in profondità), Bicarbonato e Mela Verde (i quali favoriscono l’eliminazione delle macchie più tenaci come nicotina, tè e caffè), Menta (che sprigiona un gradevole profumo e dona una piacevole sensazione di freschezza).
Io posseggo una mascherina di contenzione (trasparente) da diversi anni ma, col tempo, si era un po’ ingiallita…fortunatamente, grazie a queste compresse, ho risolto il mio problema. Consiglio!
Segnala contenuto