Opinione su L'Angelica Tisana a freddo Sgonfiante digestiva: L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva
L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva
24/05/2017
Vantaggi
Aiuta la digestione, facilita l'eliminazione dei gas, si prepara con acqua fredda, ha gusto e profumo gradevole, zero calorie, zero caffeina...
Svantaggi
non ne ho riscontrati
In particolare modo, di questa azienda, apprezzo moltissimo le tisane a freddo, di cui faccio largo uso in primavera-estate. Tra le mie preferite, che difficilmente viene a mancare nella mia “speciale dispensa della Salute e del Benessere”, c’è L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva, un valido ed efficace sostituto del classico caffè dopo pranzo, con tanti benefici e zero effetti collaterali!
L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva l’acquisto al supermercato, la confezione contiene 15 filtri da 33 grammi l’uno, e la pago 2 Euro e 99 Centesimi.
E’ un prodotto che mi piace perché – oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo – risulta essere gradevole sia per il palato, che per l’olfatto e la vista. La sua funzione è quella di aiutare la digestione, ed eliminare i gas intestinali.
E’ un prodotto naturale, non contiene conservanti e coloranti artificiali. E’ a base di ibisco, mela, rosa canina, carvi, scorze di limone, aromi, camomilla, zenzero, genziana, ed estratto secco di curcuma. L’unica nota un po’ stonata nell’elenco dei suoi ingredienti è la presenza degli aromi. Questi, non essendo specificato, sono artificiali, e danno il gusto di fragola, assente nella sua forma naturale.
Si tratta comunque di un piccolo “neo”, se così può essere definito, e non incide in modo determinante sulla sua qualità ed efficacia.
L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva è semplicissima da preparare, basta mettere un filtro nella tazza, versare sopra 200 millilitri di acqua fredda, e lasciare in infusione per almeno 7 minuti. Trascorso questo tempo, la posso gustare in qualsiasi momento della giornata, anche se è particolarmente indicata dopo i pasti.
A me piace berla dopo pranzo, al posto del solito caffè o ammazzacaffè! La preferisco al naturale, senza l’aggiunta di alcun tipo di dolcificante, magari con dei cubetti di ghiaccio preparati con lo stesso infuso, interi o tritati, e l’aggiunta di una o due foglioline di menta fresca, e in mancanza di questa, anche di basilico, purché freschissimo!
In estate la uso per preparare i miei cocktails di benessere, ovvero utilizzo un filtro di questa deliziosa tisana abbinata ad altri della stessa linea a freddo, a cui aggiungo delle scorzette di cedro, e delle fettine di cetriolo bio. Posso assicurare che ottengo una bevanda fresca e dissetante, oltre che naturalmente benefica!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento