1 Opinioni per L'arbitro - Lando Buzzanca
  • lapiaga
    Commedia leggera
    opinione inserita da lapiaga il 03/02/2021
    Complice la noia estrema degli ultimi mesi mi sono dedicato ai film trash italiani dell'epoca e ho scoperto questo "L'arbitro" con Lando Buzzanca che interpreta Carmelo Lo Cascio. È la storia di un arbitro di Acireale che vuol diventare professionista, ma che deve fare i conti con la moglie sexy e senza limiti. Per questo si troverà in un giro di anfetamine che lo porterà ad impazzire. Commedia semplice e piuttosto ingenua se vista con gli occhi di oggi, mi ha fatto sorridere più di una volta e sinceramente Lando Buzzanca si rivela anche in questo caso davvero un mito, perché riesce a interpretare il personaggio in una maniera ironica è spettacolare, toccando i limiti del surreale ma soprattutto giocando con quelli imposti dalla censura. È una commedia erotica anni 70 italiano, quindi non sicuramente un capolavoro del cinema, ma che comunque vi consiglio perché vi farà sbellicare dalle risate in tante parti, soprattutto se amate questo stile. Carine anche le musiche dell'epoca ,che tutto sommato non mi dispiacciono. Un film da vedere tranquillamente anche a letto e chi vi metterà il buon umore.
    Commedia erotica anni 70 divertente
    V.M. 14