Opinione su L'Arena: La fine dell'Arena
La fine dell'Arena
06/07/2017
Vantaggi
a volte tematiche interessanti
Svantaggi
troppe polemiche
Inizialmente rappresentava la parte iniziale di Domenica in, ma negli ultimi anni era diventato un programma vero e proprio.
Nonostante il gradimento del pubblico l'Arena non verrà più trasmessa, almeno nella prossima stagione e al suo presentatore Massimo Giletti sono stati proposti in alternativa progetti di altro genere.
Mi è capitato di vedere alcune puntate dell'Arena, che si è sempre caratterizzata per affrontare temi di cronaca, attualità, politica.
Giletti regolava in studio il dibattito tra ospiti di idee differenti, che commentavano servizi giornalistici e notizie.
L'Arena si riprometteva di affrontare temi interessanti per il cittadino: tasse, assenteismo sul lavoro, crisi economica, corruzione e simili.
Il programma non mi ha mai appassionato, perché diventava quasi sempre scenario di polemiche, chiacchiere a vuoto, litigi in diretta.
Non amo questo genere di spettacoli in cui non si riesce ad affrontare una discussione sensata, ma i partecipanti fanno soltanto a gara a chi urla più forte.
Molti temi inoltre erano triti e ritriti, già ascoltati nei i telegiornali e nei programmi di approfondimento di tutte le reti televisive.
Per quanto mi riguarda non sentirò la mancanza dell'Arena, non mi spiego però la sua cancellazione, visto il successo crescente che il programma ha ottenuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento