3 Opinioni per L'artigiano pesto con basilico genovese d.o.p.
  • clio55
    Pesto valido
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2019
    Il pesto rappresenta una delle mie salse preferite per il condimento della pasta. Lo so fare molto buono ma, se non ho il basilico , allora provvedo a comprare quello già pronto di svariate aziende più o meno famose naturalmente... Cosi mi sono imbattuta in questo qui che era venduto in offerta. Comunque anche il prezzo pieno mi è parso del tutto adeguato. Come sapore mi è parso molto gradevole e delicato. Di certo non è il mio questo preferito ma non è nemmeno tra i peggiori. Lo ritengo essere un buon compromesso per chi non vuole spendere tanto ma desidera comunque una salsa di buon livello. Approvato e consigliato.
    Costo
    Niente in particolare da segnalare
  • danyi1
    Pesto L'artigiano
    opinione inserita da danyi1 il 02/11/2019
    Il miglior pesto in assoluto secondo me è quello fatto in casa, ma dato che il basilico di stagione c è solo d'estate, d'inverno bisogna ahimè comprarlo al supermercato. A casa mia mio figlio va matto per il pesto e quindi sono costretta a comprarlo, dico costretta perché io non amo i sughi e le salse confezionati. Allora vado sempre alla ricerca di un pesto simile a quello fatto in casa, ne ho provati tanti ma nessuno mi ha convinta, l'ultimo che ho comprato è questo ma ha alcune cose che non mi piacciono. Innanzitutto lo trovo salato e poi c'è troppo olio per i miei gusti ma tutto sommato lo preferisco rispetto a gli altri. Il prezzo di un barattolo da 160 gr è di €1,49. La cosa buona di questo pesto è che una volta aperto lo puoi consumare entro 10 gg, quindi non lo devi buttare dopo 3 gg come gli altri.
    La lunga scadenza dopo l' apertura
    Troppo sale e olio
  • mariascura
    Buono ma indigesto
    opinione inserita da mariascura il 15/02/2019
    Ogni tanto acquisto delle salse e sughi pronti per la pasta, perché a volte ho poco tempo e non ho voglia di arrangiarmi con un panino. Di recente ho provato questo pesto, in barattolo di vetro, di marca l'Artigiano. Non conoscevo questa marca, ma l'aspetto del pesto mi attirava. Il pesto è sufficiente per condire 3 o 4 piatti di pasta, colora bene la pasta, rimane molto olio sul fondo della pentola. Il gusto è piacevole, però C'è un difetto che ha fatto sì che io non comprerò mai più questo pesto, non l'ho digerito per niente, mi è tornato su tutto il sapore fino alla serata, sono stata davvero male, un fastidio che non ho mai avuto così forte. Peccato, non adatto a stomaci deboli.
    Condisce bene
    Indigesto