Opinione su Lasonil: Lasonil 2
Lasonil
01/11/2016
Vantaggi
efficacia, reperibilità
Svantaggi
unge, adsorbimenteo lento
Quando ero piccolo c'era questo caamion con la scritta Lasonil sul fianco che viaggiava sulle note di un melodioso Jingle che ripeteva il suo nome.
Tutto molto poetico, forse troppo per un farmaco che serve contro glis tati dolorosi e gli ematomi.
Ancora oggi Lasonil è sul banco dei farmaci e viene usato dagli utenti, anche se negli ultimi anni anche la sua ditta si è aggregata alla battaglia dell'aumento di concentrazione, d'altronde l'abuso di questo genere di farmaci antinfiammatori ha portato ad una assuefazione della popolazione con il risultato che non funzionano più adeguatamente, spesso anche per motivi psicologici perchè escono fuori prodotti sempre nuovi che si dicbiarano più potenti, sebbene abbiano princi attivi diversi..
Lasonil è a bse di Ketoprofene, e ne serve meno, tuttavia si è dovuta adeguare a far uscire una versione con pa diverso a concentrazione del 10 per cento. Inoltre è un po fastidiosa da applicare perchè unge e si adsorbe lentamente.
Io l'ho usato soprattutto quando ero più piccoli per piccole contusioni e amatomi che mi captiavano di frequente quando ero un bimbo scapestrato, ma ora non lo tengo mai in casa perchè non ne ho necessità e preferisco prodotti naturali per piccole contusioni o dolori
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento