Opinione su latinovivo.com: latinovivo.com

latinovivo.com

11/12/2017

Vantaggi

Ottimo sito

Svantaggi

latinovivo.com è un sito che permette di studiare traduzioni e imparare la lettura in metrica (già scansionate) delle maggiori opere latine presenti sul sito (ci sono ad esempio molte traduzioni di Catullo).
Personalmente trovo il sito ottimo, facile da utilizzare e soprattutto gratis in tutto e per tutto.
Sicuramente latinovivo.com è un sito che continuerò ad utilizzare nel tempo, aiuta tantissimo a risparmiare tempo nelle traduzioni ed ho notato che in generale sono piuttosto curate le traduzioni al suo interno.
Voto assolutamente positivo da parte mia. un impegno costante per imparare anche solo le basi di una lingua che negli ultimi anni ha riguadagnato tantissima importanza sia nelle scuole superiori che nei licei e scuole medie.

xroswars

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su latinovivo.com

• viola04
    opinione inserita da viola04 il 21/01/2019
    Quando frequentavo il liceo Internet non era ancora diffusa in Italia e quindi non avevamo la possibilità di trovare online un piccolo sostegno nello studio del latino e del greco. Eravamo soli alle p...
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2018
    Chi ha frequentato un liceo (classico in particolare) oppure all'università ha scelto un corso umanistico come lettere moderne e antiche saprà sicuramente quanti corsi siano dedicati al latino e al gr...
    Supporto, prezzi, sito ben fatto