Opinione su Latte Artificiale Novalac: La mia alternativa al latte materno
La mia alternativa al latte materno
02/01/2019
Vantaggi
economico, mia figlia l'ha apprezzato subito
Svantaggi
non esiste in versione liquida
Non me ne sono fatta un grande cruccio in realtà, ma visto che prima dell'anno il latte vaccino e sconsigliato ho chiesto alla mia pediatra quale latte artificiale potessi dare a mia figlia e lei mi ha indicato quello a marchio Novalac.
Novalac 1, quello indicato fino ai 6 mesi dei piccoli, si trova solo nelle farmacie e costa circa 12 euro la latta da 800 gr di polvere, mentre Novalac 2 dai 6 mesi al 12 mesi si trova facilmente anche nella grande distribuzione e ha un consto molto simile all' 1.
Io mi sono sempre trovata molto bene, mia figlia l'ha gradito subito, lo digeriva bene, non ha avuto nessun problema intestinale (nè diarea nè stipsi) e ha preso Novalac 2 fino a 12 mesi circa. Poi abbiamo iniziato il latte vaccino.
Posso dire che il prodotto mi ha soddisfatto, non ha un costo eccessivo, il fatto che sia in polvere forse può risultare un po' scomodo ma io mi sono abituata presto e la formulazione in polvere lo rende ancora più economico degli altri prodotti simili in circolazione.
Non esiste in versione liquida già pronta, questo può essere un handicap per certi versi, per esempio se si deve stare molto tempo fuori casa, ma ripeto, io mi sono trovata sempre bene.
Esistono anche altre versione di Novalac per reflusso, stipsi e altri particolari problemi dei piccoli, ma io mi sono trovata già molto bene con la versione "base".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
gusto
-
intensità
-
ingredienti
-
rapporto qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento