Opinione su Latteria Burro Soresina: Amico di pane e marmellata

Amico di pane e marmellata

13/12/2013

Vantaggi

Sano E Nutriente Da Gustare Crudo

Svantaggi

Sconsigliato A Chi Soffre Di Colesterolo Alto

Il burro è un alimento che mi ha accompagnato sin dall'infanzia.
Mia nonna per merenda preparava panini fragranti con una buona dose di burro arricchito da una spolverata di zucchero,delizia e conforto,oltre che valido apporto di energie.
Il burro migliore è ricavato dalla crema latte vaccino,ovvero la panna.
Durante la lavorazione si separa la parte grassa da quella liquida,la prima viene sbattuta fino a diventare burro.
Per ottenere 1kg di burro occorrono 23 -25 l di latte.
Il burro contiene una notevole quantità di grassi,il suo apporto calorico rimane inferiore a quello degli oli,inoltre è altamentecomposto da vitamina A e sali minerali.
Il burro è un alimento calorico,sano nutriente,facile da digerire,indicato nell'alimentazione dei bimbi.degli sportivi e degli anziani.
Il burro essendo un prodotto altamente ricco di colesterelo non è adatto alle
persone che hanno un alto tasso di codeste molecole nel sangue.
Una qualità alta del burro la si vede dalla compattezza della pasta,non deve essere troppo acquoso.
Il colore cambia a seconda della produzione,d'estate tende al giallo,d'inverno
assume una tinta nivea.
Il burro è consigliabile mangiarlo crudo,nella cottura perde tutte le sue proprietà nutritive e organolettiche.
E' consigliato conservarlo in frigorifero a temperature di 5-6 gradi centigradi.

Latteria Sorina è una società cooperativa cremonese, che opera sul territorio nazionale sin dal 1900,è una società che tutela l'ambiente e il nostro territorio agricolo.
Il burro Latteria Soresina in particolare è divenuto prodotto leader di qualità in Italia.
Lo si può trovare in panetti con differente peso:
1 kg
500g
250g
125g
porzioni da 125g
Ci sono momenti in cui mi piacerebbe essere in viaggio,alla scoperta di paesi sconosciuti,per riempire la nostalgia,ricorro all'acquisto dei panettini piccoli di Burro Latteria Soresina, che consumo nella primissima parte della giornata in città, generalmente queste piccole confezioni, vengono offerti per la prima colazione nei grandi alberghi.
Con la fantasia trasformo la mia tavola in un tappeto volante, destinazione ignota!

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Latteria Burro Soresina

• am53
    opinione inserita da am53 il 22/08/2018
    E' la prima volta che acquisto il burro Latteria e l'ho utilizzato per fare un dolce e per cucinare le scaloppine di maiale burro e limone. Ho sempre usato altre marche e ho voluto provare il gusto di...
    Buono il gusto e il prezzo.
    La provenienza del latte.
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 19/06/2018
    Quando mi serve il burro so che posso contare su quello della marca Latteria Soresina. In famiglia lo si acquista ad occhi chiusi perché il marchio è già una garanzia. Il panetto che acquisto io è da ...
    Tutti
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 05/02/2018
    Ho fatto una bella scoperta. Grazie alla mia abitudine di acquistare sempre il più possibile a prezzo scontato, ho conosciuto i prodotti della Latteria Soresina. In questo specifico caso parlo proprio...
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2017
    Utilizzo praticamente ovunque il burro: preparo moltissimi dolci oppure lo utilizzo per cuocere la carne o far saltare in padella la verdura. Il burro della Latteria Soresina è uno di quelli che utili...
    Ottima qualità, digeribile
    Calorico e ricco di grassi
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 16/04/2017
    Acquisto spesso il Burro Soresina perché il burro è un prodotto che consumo abitualmente, anche se cerco di farlo con moderazione essendo un grasso animale, e non vorrei esagerare con il colesterolo. ...
    buono, leggero, economico
    grasso animale, da consumare con moderazione