Opinione su Laura Pausini Laura XMas: La Pusini A Natale

La Pusini A Natale

13/07/2020

Vantaggi

cantante straordinaria che va bene in qualsiasi periodo

Svantaggi

Penso che con il suo talento dovrebbe fare anche qualcosa di nuovo

Laura Pusini secondo me è sinonimo di garanzia,ma anche per questo ci si aspetta qualcosa di nuovo che i soliti brani riarrangiati per Natale,Comunque,sono sempre brani cantati dalla straordinaria Pausini,e quindi alla fine va bene.Qeusto album si può trovare a 13 .99 euro.Probabilmente girando per il web si potrebbe riuscire a trovare ad un prezzo inferiore essendo passato qualche tempo da quando è stato prodotto.Da quello che ho letto ò il suo primo album di Natale al quale tine particolarmente ed è stato prodotto dalla stessa Pausini,in maniera meticolosa,cercando di fare un prodotto di ottima qualità.Io la prima volta l'ho ascoltata quando era molto giovane,a San Remo,ed era bravissima anche come riusciva a regolarsi con il microfono,mi sembra che in quell'anno c'era anche Gerardina trovato,comunque per me è il suo brano più rappresentativo,la solitudine ed anche se non c'entra niente con il Natale è un brano che ci starebbe comunque bene.Ritornando strettamente a questo album,diciamo che si tratta di una seconda raccolta di cover per lei.Va bene i classici di Natale,però credo che si potrebbero fare canzoni nuove anche per il periodo natalizio,invece di continuare riascoltare sempre le stesse canzoni dalla amttina alla sera finchè non finiscono le feste.La copertina non mi piace,mi sembra solo qualcosa di esagerato.Io avrei gradito qualcosa di più normale,ma magari gli esperti di marketing pensano che questo possa attirare maggiori persone a comprarlo.L'ho dovuto guardare attentamente per capire bene la grafica.Comunque più che la copertina,quello che conta è la musica e i testi,che essendo dei testi classci,vanno sempre bene,e la musica è stata riarrangiata da bravi musicisti,e per quello che non posso permettermi di mettere in discussione quest'opera con protagonista una grande artista del calibro di Laura Pausini.Lei per quanto mi riguarda oltre che per il talento ha colpito molta gente per la semplicità.Da quello che ne so io è una delle cantanti Italiane più famose all'estero,confermando al mondo le grandidoti degli artisti italiani.Ha cominciato a cantare con il padre nei piccoli locali,dove ha potuto prepararsi per arrivare poi ad affermarsi in Italia e all'estero,e fare questo album,che è stato distribuito in sessanta paesi e forse anche di più.i,ed è sempre un grande risultato per un'italiana.Lei viene da un periodo in cui prima si faceva la gavetta e poi si arrivava alla televisione,invece oggi tutto si consuma molto in fretta,compresi i brani musicali,i quali dopo pochissimo tempo ci si scora,dopo un botto improvviso.Io non giudico qual'è meglio,perchè non faccio il critico,però più si va indietro è più i personaggi della musica,non sparivano velocemente,e uscivano i sempre verdi,brani destinati a rimanere per sempre patrimoni di tutti.Raillaciandomi a quello che dicevo prima,dopo aver sperimentato anche la versione di Natale dovrebbe dare vita a qualcosa,di suo e che non siano le solite canzoni già fatte da altri artisti.COme regalo ovviamente va bene ci mancherebbe,sempre tenedo conto che la persona alla quale si fa questo regalo sia un ammiratore della Pausini,altrimenti poi si comincia il riciclo e quello che l'ha regalato all'inizio se lo ritrova nuovamente lui.

• testi
  • musica