Opinione su L'autorità perduta: il coraggio che i figli ci chiedono - Paolo Crepet: Vari spunti interessanti
Vari spunti interessanti
17/03/2019
Vantaggi
Utile per riflettere su certi temi sociali
Svantaggi
Certi punti in cui si è disaccordo...
Infatti, oltre a raccontare esperienze dei suoi studi e commentare episodi di attualità, ad un certo punto il discorso del libro devia in certe tematiche tra il sociale e il politico.
A parte la convinzione che il rapporto di coppia sia legittimo anche tra adolescenti, pensiero che certamento mi oppongo con forza, è un libro che ho letto con piacere.
Magari saltando certe parti che ho trovato più prolisse; ma in generale la lettura è piuttosto facile, sempre se vi interessa anche a voi come me queste importanti tematiche sociali/pedagogiche.
Problematiche tra bambini, adolescenti, e giovani uomini, comparazioni dei metodi educativi più antichi e recenti, è un testo cui condivido varie cose espresse.
Personalmente, noto che nella mia stessa vita non ho avuto un indirizzamento "maturo", e perciò mi sono ritrovato molto in difficoltà di affrontare la vita, dato che per altro anch'io sono una sorta di "neet", da vari anni...
Comunque, per delle ricerche personali, è uno dei vari libri di Crepet che ho letto. Ritengo che la maggior parte delle argomentazioni sono piuttosto intelligenti, interessanti, e che fanno riflettere. Più di certi pseudo-opinionisti di salottini e cabaret, ci sarebbe bisogno anche in televisione di uno come questo Paolo...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
utilità
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento