Opinione su Lavazza Qualità Rossa: La Rossa di Lavazza
La Rossa di Lavazza
19/02/2019
Vantaggi
buono e conveniente
Svantaggi
nessuno
Chi mi legge sa che per il caffè sono un tradizionalista e nell'era della tecnologia più avanzata me lo preparo ancora con la vecchia Moka a sbuffo, dunque senza cialde o capsule.
L'ideale per avere un caffè memorabile sarebbe quello di ricavare la miscela necessaria dalla triturazione al momento dei grani tostati, ma sappiamo che il tempo per effettuare queste operazioni ahimè non lo possediamo a sufficienza, per cui ci dobbiamo affidarci ad una miscela già preparata e confezionata sotto vuoto.
In commercio abbiamo l'imbarazzo della scelta circa le miscele e le marche che le producono, una di quelle che mi ha sempre soddisfatto, come qualità è la Lavazza S.p.A. di Torino, azienda italiana che produce caffè tostato da tempo immemorabile.
L'ultimo acquisto l'ho fatto alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, in occasione della offerta Bis, prendi due e paghi uno, dove l'occasione era veramente invitante, in quanto con appena €.8,90 mi sono portato a casa 1,5 kg., in pacchetti sotto vuoto di 250 grammi, di miscela Lavazza qualità Rossa, una vera e propria scorta ad un costo veramente eccezionale.
Questa miscela ha una tostatura media con grana non troppo fine, ideale per la preparazione del caffè con la Moka , pianta arabica di provenienza africana e brasiliana.
Il caffè che degusto con questa miscela è pieno e corposo, con leggeri sentori di cioccolato, anche se può apparire, ai palati molto delicati, forte e amaro, lo considero valido come bevanda di intrattenimento e per la preparazione del tiramisù di cui lo ritengo un ingrediente indispensabile.
Scegliere Lavazza è sempre una buona opzione e quando s'incontra una offerta del genere non si può che approfittarne.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento