Opinione su Lay's classic: Le patatine americane
Le patatine americane
18/05/2016
Vantaggi
Buone
Svantaggi
Calorie
Queste patatine in America sono famosissime, sono in commercio dal 1932, cioè da quando Herman Lay comincia la sua carriera come venditore di patatine e l'anno dopo, grazie ad un prestito, apre una società di distribuzione di patatine a cui dà il suo nome, con gli anni diventa il primo marchio ad avere una catena di produzione continua di patatine al mondo. Dalla fusione con la Pepsi- Cola nascerà la PepsiCo, lanciando nuovi gusti aromatizzati sul mercato. In Italia sono state immesse sul mercato solo nel 2014.
Cos' hanno di speciale queste patatine rispetto alle altre?
Secondo me assolutamente nulla. Il gusto è gradevole, su questo non c'è nulla da dire; croccanti al punto giusto, non untuosissime, cotte in olio di mais e con patate selezionate (almeno così dicono le informazioni riportate sul pacchetto). Personalmente però preferisco quelle del brand italiano più famoso che abbiamo, innanzitutto perché sono più spesse e difficilmente le trovi troppo rotte e spappolate, con le Lay's purtroppo mi è capitato di trovare parecchie patatine rotte...non so se possa dipendere dal modo brusco in cui vengono sistemate sugli scaffali o semplicemente perché vengono tagliate troppo sottili e quindi è facile che si spezzino.
Nel complesso l'esperienza di questo assaggio è stata positiva, ma comunque difficilmente le sostituirò con le mie preferite, italiane DOC al 100%.
Come tutte le patatine hanno un valore energetico piuttosto alto, quindi mangiarne con moderazione se si vuole rimanere in forma.
Per ogni 100 g di prodotto le calorie sono 539, la dose giusta consigliata è di 30g con 162 calorie, praticamente come un normale spuntino senza eccessi.
Comunque ne consiglio l'assaggio, magari le troverete più speciali rispetto a me che sono legata alle tradizionali patatine italiane!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento