Layton Brothers: Mystery Room
Layton Brothers: Mystery Room è da considerarsi il primo spin-off ufficiale della serie del Professor Layton, che però di Layton ha poco e nulla, anzi sembra più un prodotto legato ad Ace Attorney che invece legato allo storico investigatore. Il gioco può considerarsi un precursore per lo stile che poi è stato adottato più recentemente per il gioco di Katrielle.
Protagonista è un uomo che si definisce il figlio del Professor Layton, che dovrà risolvere i casi più strani e particolari (cosa che differisce dai titoli della saga, dato che Layton era un grande caso unico).
Detto ciò il gioco è simpatico ma ci sono piccole pecche che forse non sono riuscite a far piacere il gioco ad un pubblico amplio: rispetto a tutti i Mystery Room, non contiene citazioni sui giochi classici della saga; allo stesso tempo il gioco è disponibile solo in lingua inglese ed ovviamente, per chi almeno non se la cava alla meglio, risolvere alcuni indovinelli prestando attenzione al testo in lingua inglese non può essere facilissimo.
Segnala contenuto